Carrera Panamericana

Mancano pochi giorni al via della mitica “Carrera Panamericana”, la competizione nata nel 1953 in Messico, partirà il 21 Ottobre dalla città di Tuxtla Gutierrez per arrivare dopo 7 tappe a Nuevo Laredo il 27. La storica (e durissima) corsa prevede un tracciato di ben 3013 chilometri, che passerà per le città (sedi dei checkpoint)

di Ruggeri

Mancano pochi giorni al via della mitica “Carrera Panamericana”, la competizione nata nel 1953 in Messico, partirà il 21 Ottobre dalla città di Tuxtla Gutierrez per arrivare dopo 7 tappe a Nuevo Laredo il 27.
La storica (e durissima) corsa prevede un tracciato di ben 3013 chilometri, che passerà per le città (sedi dei checkpoint) di Oaxaca, Puebla, Morelia, Aguascalientes e Zacatecas.
Chiaramente alcuni tratti saranno chiusi al normale traffico, per permettere ai concorrenti di effettuare prove di velocità, che determineranno in base all’ordine di arrivo, la griglia di partenza della mattinata successiva.
Per maggiori informazioni: Lacarrerapanamericana.com.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →