BMW M3: drifting nel deserto in video

Una BMW M3 e90, una pianura desertica e tanta voglia di divertirsi in un nuovo, adrenalinico video.













In questo filmato un esemplare della BMW M3 berlina modificato nella meccanica e nell'estetica viene messo alla prova su quello che in passato era il fondo di un lago, ora divenuto una pianeggiante zona desertica. Numerose inquadrature spettacolari ed un montaggio di altissimo livello rendono questo video davvero spettacolare, permettendoci di gustare appieno le caratteristiche della BMW M3 e90 che ne è protagonista.

Questo particolare esemplare di BMW M3 monta un kit di sovralimentazione tramite compressore volumetrico che porta la potenza fino a quota 620 cavalli. L'otto cilindri guadagna così, grazie anche ad un nuovo impianto di scarico e ad un aggiornamento della centralina, ben 200 cavalli. L'esuberante incremento di potenza del V8 bavarese è accompagnato con l'aggiornamento di numerose altre componenti meccaniche, con nuovi freni marchiati Brembo, un assetto rivisitato ed inediti cerchi con gomme Toyo. L'esemplare protagonista del video presenta inoltre una particolare tinta blu che sottolinea le linee caratteristiche del nuovo kit estetico firmato Vorsteiner.

La BMW M3 è uno dei modelli sportivi più apprezzati di sembre della casa bavarese. Nata nel 1985 sulla piattaforma costruttiva della BMW Serie 3 E30, la BMW M3 si è evoluta seguendo i vari modelli della BMW Serie 3 ed arrivando alla sua quarta generazione, in attesa che arrivi la quinta, basata sull'attuale BMW Serie 3 F30 e sulla futura BMW Serie 4, variante coupé che darà vita alla prima BMW M4 della storia. La nuova generazione della BMW M3 potrebbe ritornare all'ormai classica disposizione a sei cilindri in linea, che potrebbe, per la prima volta su una BMW M3, essere sovralimentato.

BMW M3: drifting nel deserto
BMW M3: drifting nel deserto
BMW M3: drifting nel deserto
BMW M3: drifting nel deserto
BMW M3: drifting nel deserto
BMW M3: drifting nel deserto
BMW M3: drifting nel deserto
BMW M3: drifting nel deserto

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: