Aston Martin: il Pedigree sportivo in video

Aston Martin sfoggia i suoi successi nelle corse presentando l'Aston Martin V8 Vantage SP10 in un nuovo filmato.

Aston Martin presenta in un nuovo video ufficiale l'Aston Martin V8 Vantage SP10 sottolineando la storia di successi del Marchio nelle corse. Aston Martin vanta infatti 24 vittorie e 40 podi totali sulle 41 gare del Campionato VLN alle quali ha preso parte. Il Marchio inglese, tra le altre cose, ha completato tutte le quattro edizioni della 24 Ore del Nurburgring alle quali ha preso parte con 2 vittorie di classe e 4 podi. Un ottimo biglietto da visita per i clienti che hanno intenzione di acquistare una delle vetture della casa di Gaydon.

In questo caso, la protagonista del filmato è la nuova Aston Martin V8 Vantage SP10, vettura che nasce ispirata dalle auto che corrono nel campionato GT4. L'Aston Martin V8 Vantage SP10 riprende quindi un'estetica molto sportiva, più aggressiva, derivata direttamente dalle vetture della categoria SP10 con le quali Aston Martin ha conquistato ben 24 successi nelle gare di durata. Il motore dell'Aston Martin V8 Vantage SP10 è un 4.7 litri da 436 cavalli e 490 Nm accoppiato ad un sequenziale Sportshift 2 a sette rapporti, oppure ad un manuale a sei rapporti, entrambi collegati alla sola trazione posteriore.

Grazie a queste caratteristiche, l'Aston Martin V8 Vantage SP10 scatta da 0 a 100 chilometri orari in 4.5 secondi, toccando una velocità di punta pari a 305 chilometri all'ora e distinguendosi esteticamente anche per numerosi particolari. La vernice, ad esempio, ha una particolare tonalità, la Ceramic Grey Metallic ed Aston Martin propone un diffusore posteriore in fibra di carbonio e numerosi particolari, come ad esempio le pinze freno, lo splitter anteriore e le calotte dei sedili, verniciati di nero opaco. Con un prezzo di partenza di 96.635 euro, l'Aston Martin V8 Vantage SP10 propone cerchi in lega da 19 pollici di serie, abbinabili, solo sulla variante coupé ad un assetto sportivo che enfatizza ancor di più l'handling ed il piacere di guida di questa sportiva.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: