Audi e Porsche alleate nello sviluppo di R4 e nuova Cayman

Uno per tutti, tutti per uno: la mentalità tedesca si evolve passando dalla diffidenza alla collaborazione nel tempo in cui viene realizzato un render. Secondo quanto riporta Auto Express, Audi e Porsche avrebbero avviato una partnership con cui proporsi come fronte unico nel segmento delle sportive. Chi per aumentare le economie di scala, chi per


Uno per tutti, tutti per uno: la mentalità tedesca si evolve passando dalla diffidenza alla collaborazione nel tempo in cui viene realizzato un render. Secondo quanto riporta Auto Express, Audi e Porsche avrebbero avviato una partnership con cui proporsi come fronte unico nel segmento delle sportive. Chi per aumentare le economie di scala, chi per rimpolpare il listino: entrambe tirano acqua allo stesso mulino.

La tanto strombazzata R4, coupé e spider, disporrà di un piattaforma con trazione posteriore e motore nel mezzo, utilizzata anche per le future Boxster e Cayman. La “mediocrità” della TT, quindi, sarà un lontano ricordo. Non del tutto, però: i motori 2,0 turbo e, soprattutto, 2,5 sovralimentato della generazione attuale verranno proposti anche sulla “erre-quattro”, attesa nel 2011.

Lo step successivo è rappresentato dalla R6, avversaria designata della prossima Jaguar C-XE. Proprio con questo modello, la rivista inglese lascia insoluto il dubbio principale: Porsche non nutrirà timori per l’incolumità della 911? La risposta potrebbe non essere così scontata.


Nessuna valutazione coinvolge in maniera diretta la R8, non disturbata e nemmeno infastidita dal V12 diesel: il 6,0 da 500 cavalli verrà infatti proposto sulla R10 (il nome non è casuale), uno stratagemma commerciale studiato per lasciare immacolato il nome R8 (da cui deriverà in tutto e per tutto).
Via | Motorauthority (Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →