Volkswagen Golf GTI 7: nuovi video ufficiali

Normale o Performance, la Volkswagen Golf GTI si propone con 220 o 230 cavalli in due nuovi filmati ufficiali.

Volkswagen ha diramato due nuovi video ufficiali della Volkswagen Golf GTI 2013. Il primo video mostra la nuova Volkswagen GTI impegnata a Las Vegas dove, sulle note di Frank Sinatra, si esibisce in spettacolari manovre all'interno di un parcheggio. Il secondo è il video del dietro le quinte della realizzazione di questo filmato, dove sono state girate anche le scene dello spot ufficiale della Volkswagen GTI, che vi abbiamo già proposto nelle scorse settimane. Proprio la settima generazione della Volkswagen Golf GTI è una delle hatchback sportive di segmento C più interessanti del 2013: arrivata alla sua settima generazione, la Volkswagen Golf GTI ha alle sparie una storia lunga un milione e novecento mila esemplari.

La Volkswagen Golf GTI 2013 è proposta in due diverse varianti: la Volkswagen Golf GTI da 220 cavalli e la Volkswagen Golf GTI Performance da 230 cavalli. Entrambe le auto montano lo stesso quattro cilindri 2.0 litri turbo, modificato a seconda della versione. Grazie a queste caratteristiche la due volumi sportiva di Wolfsburg è in grado, nella sua variante Performance, di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 6.4 seonci, toccando una velocità di 250 chilometri orari. La Volkswagen Golf GTI da 220 cavalli arriva ad una velocità massima di 246 chilometri all'ora, coprendo lo 0-100 in 6.5 secondi.

Queste performance sono ottenute anche grazie al sistema XDS+ con differenziale elettronico a bloccaggio trasversale proposto di serie sulla Volkswagen Golf GTI. La variante Performance monta invece un autobloccante meccanico elettronico che permette di sfruttare ancora meglio l'esuberanza del due litri sovralimentato, come potete vedere anche dalle nostre impressioni di guida e dalla nostra prova su strada.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: