Lexus: video ufficiale per celebrare la Lexus LFA

Lexus ha rilasciato un affascinante video per celebrare la Lexus LFA, super sportiva realizzata in soli 500 esemplari. Scopritelo insieme a noi...

Lexus ha divulgato un interessante video per celebrare l'iconica Lexus LFA. Il progetto per realizzare la LFA viene avviato nel 2000 mentre la sua produzione effettiva avviene solo a fine 2010, con i 500 esemplari previsti tutti venduti nel giro di pochissimo tempo. In questo lasso di tempo gli sviluppi del lavoro finale si potranno ammirare su dei prototipi, a partire dalla versione esposta al Salone di Detroit del 2005.

A seguire, prima del modello definitivo, ci sarà spazio per altre due concept presentate rispettivamente nel 2007 e 2008. Dopo la breve parentesi sul processo evolutivo vi ricordiamo le caratteristiche principali che rendono davvero esclusiva questa vettura, iniziando dal suo cuore: V10 di 4.8 litri in grado di sviluppare una potenza di 560 cavalli e una coppia massima di 480 Nm.

Al vigoroso dieci cilindri si abbinano poi freni carboceramici e un cambio robotizzato a sei marce. Per contenere il più possibile il peso il telaio è stato realizzato impiegando lega d'alluminio. Inoltre, molti parti meccaniche sono state costruite adottando leghe leggere come magnesio e titanio. Prima di lasciarvi alla visioni di questo filmato è doveroso menzionare anche le super esclusive cinquanta LFA Nurburgring Edition. Tali esemplari oltre all'adozione di uno spoiler anteriore e un alettone posteriore in plastica rinforzata da fibra di carbonio (CFRP) vantano una potenza ulteriormente incrementata (+10 CV) rispetto alla variante classica.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: