Fiat Grande Punto: arriva il 1.6 Multijet 120 CV

Anche sulla Fiat Grande Punto sarà molto presto disponibile il moderno 1.6 Multijet già montato sulla sorella maggiore Bravo. In particolare sull’utilitaria torinese verrà offerta la variante da 120 CV del common rail FPT. Il motore verrà verosimilmente abbinato al solo allestimento Sport, e andrà a sostituire l’ormai pensionato 1.9 130 CV al top dei


Anche sulla Fiat Grande Punto sarà molto presto disponibile il moderno 1.6 Multijet già montato sulla sorella maggiore Bravo. In particolare sull’utilitaria torinese verrà offerta la variante da 120 CV del common rail FPT.

Il motore verrà verosimilmente abbinato al solo allestimento Sport, e andrà a sostituire l’ormai pensionato 1.9 130 CV al top dei diesel, nell’ottica di un progressivo adeguamento della gamma propulsori della casa ai dettami del downsizing.

Il 1.6 Multijet della Punto disporrà di ben 320 Nm e spingerà la piccola Fiat a 193 km/h di velocità massima, consentendo altresì di consumare solo 4,8 litri di gasolio per 100 km, secondo quanto dichiara la casa riguardo al ciclo combinato. Anche a livello di emissioni questo propulsore mostra di essere ben più moderno del 1.9.

Fiat Grande Punto MY08
Fiat Grande Punto MY08
Fiat Grande Punto MY08

Fiat Grande Punto MY08
Fiat Grande Punto MY08
Fiat Grande Punto MY08

La Grande Punto 1.6 Multijet avrà una caratterizzazione estetica piuttosto decisa con tanto di cerchi da 17″ e discrete appendici aerodinamiche. Anche la dotazione sarà più che buona, con la radio MP3 dotata di comandi al volante, il sistema Blue&Me e il climatizzatore.

Via | AutoWeek

I Video di Autoblog