Carbon E7: nuova auto della polizia statunitense?

Quella che vedete raffigurata in queste immagini potrebbe essere la nuova vettura di servizio della polizia statunitense: come recita il video infatti, la Carbon E7 è stata pensata da poliziotti per poliziotti. Il mezzo, presentato in occasione del 115° IACP (Annual International Association of Chiefs of Police) di San Diego, potrebbe essere infatti la risposta

Quella che vedete raffigurata in queste immagini potrebbe essere la nuova vettura di servizio della polizia statunitense: come recita il video infatti, la Carbon E7 è stata pensata da poliziotti per poliziotti. Il mezzo, presentato in occasione del 115° IACP (Annual International Association of Chiefs of Police) di San Diego, potrebbe essere infatti la risposta alla domanda che l’ufficiale di polizia intervistato si pone: “I pompieri hanno i loro mezzi specifici; i medici le ambulanze; persino i postini possiedono dei mezzi progettati ad hoc per il loro mestiere: è dove sono i nostri?”





La E7 annovera fra le sue caratteristiche peculiari un cockpit appositamente progettato per gli agenti, un potente motore a bio-diesel, telecamere di sorveglianza nascoste nella carrozzeria, un sistema di riconoscimento targhe automatico, sensori per sostanze biologiche e radioattive e altre cosette interessanti che la rendono molto adatta al fine di far rispettare la legge (si noti la conformazione del divanetto posteriore, a prova di “incivile”).



Già, ma quanto? Per ora non è stato chiarito. Forse però uno sforzo in più per l’estetica della carrozzeria poteva essere fatto: nonostante il design sia tipicamente yankee, la nostra Alfa 159 in dotazione a Polizia e Carabinieri, nonostante sia distante anni luce a livello tecnologico, mette molta più paura ai possibili male intenzionati.





Via | WCF

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →