Toyota: la vera low-cost arriverà nel 2015

Ecco, così è tutto chiaro: la vera low-cost di Toyota non sarebbe la iQ, ma un modello destinato a debuttare sul mercato solo nel 2015. Ad un prezzo finalmente contenuto, che secondo le intenzioni non dovrà superare i 5,000 Dollari. La vetturetta presentata al salone di Parigi, insomma, sarebbe la sua versione premium.Secondo un’indiscrezione diffusa


Ecco, così è tutto chiaro: la vera low-cost di Toyota non sarebbe la iQ, ma un modello destinato a debuttare sul mercato solo nel 2015. Ad un prezzo finalmente contenuto, che secondo le intenzioni non dovrà superare i 5,000 Dollari. La vetturetta presentata al salone di Parigi, insomma, sarebbe la sua versione premium.

Secondo un’indiscrezione diffusa dal quotidiano giapponese Asashi, e subito riportata da Automotive News, il costruttore di Tokyo lavorerebbe in simbiosi con Daihatsu per ridurre quanto più possibile le economie di scala, avendo posto nel mirino i 2,500 Dollari della Tata Nano. Il vero problema consiste però nel dover ancora costruire lo stabilimento (a Bangalore, in India) in cui ospitarne la costruzione.

Parigi 2008: tutte le foto della Toyota iQ
Parigi 2008: tutte le foto della Toyota iQ
Parigi 2008: tutte le foto della Toyota iQ

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →