Audi R8 GT: nuove foto spia

Grandi appendici aerodinamiche caratterizzano questo prototipo avvistato al Nurburgring: è la futura Audi R8 GT?

Audi R8 GT: nuove foto spia

Dopo la recente rivisitazione della gamma dell'Audi R8, l'unica vettura che è rimasta esclusa dagli aggiornamenti è l'Audi R8 GT. In queste immagini è possibile vedere la nuova variante sportiva della supercar di Ingolstadt durante alcuni test svolti dai tecnici di Quattro Gmbh sulla pista del Nurburgring. Tuttavia non è ancora chiaro se la vettura oggetto di queste foto spia sia la futura Audi R8 GT, oppure una variante ancora più performante che, viste le ultime denominazioni utilizzate nella gamma dei Quattro Anelli, potrebbe chiamarsi Audi R8 GT Plus.

Per quanto si può vedere da queste foto spia, l'Audi R8 immortalata presenta alcune notevoli migliorie aerodinamiche: dei flap sistemati ai lati del paraurti anteriore dovrebbero migliorare la stabilità della vettura, aumentandone al contempo l'handling e la direzionalità grazie all'aumento di downforce sull'asse anteriore, così come il nuovo splitter anteriore, anch'esso disegnato per generare deportanza. L'altra, appariscente, appendice aerodinamica si trova nella parte posteriore dell'Audi R8 dove un alettone in fibra di carbonio dalle dimensioni davvero generose aumenta la tenuta di strada fornendo più grip alle ruote posteriori.

Analizzando in maniera più approfondita queste immagini ci si accorge però che dietro ai grossi cerchi in lega si nascondono dei nuovi freni a disco carboceramici, accoppiati a delle pinze ad alte prestazioni. Ancora non è chiaro se questo modello verrà lanciato durante il 2014 oppure se bisognerà aspettare più tempo; sembra però quasi certo che la potenza dell'Audi R8 GT Aumenterà rispetto agli attuali 560 cavalli, con il V10 da 5.2 litri che potrebbe arrivare ad erogare fino ad una potenza massima di 600 cavalli.

Audi R8 GT: nuove foto spia
Audi R8 GT: nuove foto spia
Audi R8 GT: nuove foto spia
Audi R8 GT: nuove foto spia
Audi R8 GT: nuove foto spia
Audi R8 GT: nuove foto spia

  • shares
  • Mail