Mercedes AMG: nuovo video ufficiale della gamma

Guidare una Mercedes AMG è davvero un sogno per molti e, come mostra questo video, sognare ad occhi aperti è davvero facile...

Mercedes ha realizzato un nuovo spot della gamma AMG con protagonisti i due atleti Aleksej Nemov ed Evgeni Plushenko. Nel video un bambino prende l'ascensore e trova all'interno i due olimpionici: subito gli chiede un autografo e Nemov passa a Plushenko le chiavi della sua Mercedes SLS AMG. Immediatamente il pattinatore viene colto da una fantasia che lo proietta in pista al volante della supercar della Stella, dove lo attendono anche altre vetture del Marchio AMG.

Nel video, oltre alla Mercedes SLS AMG coupé con le sue tipiche ali di gabbiano, viene mostrata anche la nuova Mercedes E 63 AMG, da poco rinnovata ed ora disponibile in due diverse motorizzazioni, con lo stesso V8 5.5 biturbo declinato nelle due versioni da 557 e da 585 cavalli, sia con la trazione posteriore, sia con l'integrale 4Matic AMG. Nel breve filmato è presente anche la nuova Mercedes CLS 63, anch'essa aggiornata di recente con le due nuove declinazioni del V8 biturbo ed ora disponibile anche nella versione Model S.

Verso la fine del video fanno poi la loro comparsa, ben schierate al centro del rettilineo di partenza insieme alle altre vetture delal gamma, anche la Mercedes SL 63 AMG e la Mercedes GL 63 AMG, mostrando al pubblico tutta la varietà della gamma di Affalterbach che comprende Suv, fuoristrada, berline, coupé e roadster, oltre alle ultime nate, le compatte ma super performanti Mercedes A 45 AMG e Mercedes CLA 45 AMG, entrambe capaci di ben 360 cavalli grazie al loro motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri, che, accoppiato alla trazione integrale ed al cambio automatico a doppia frizione Speedshift DCT AMG, permette alla hatchback ed alla berlina compatta prestazioni fuori dal comune, da vere AMG.

Mercedes E 63 AMG febbraio 2013
Mercedes CLS 63 AMG 2013: ora anche 4Matic ed in variante S

  • shares
  • Mail