Crisi Ford: nuovi dettagli

Periodo davvero grigio per Ford: il colosso statunitense, a seguito delle vicissitudini finanziarie degli ultimi tempi, ha infatti avuto perdite operative per 129 milioni di dollari netti nel terzo trimestre 2008 (3 miliardi di dollari già tassati fra le perdite operative). La casa starebbe già prendendo delle contromisure per “tappare la falla” e, purtroppo, a



Periodo davvero grigio per Ford: il colosso statunitense, a seguito delle vicissitudini finanziarie degli ultimi tempi, ha infatti avuto perdite operative per 129 milioni di dollari netti nel terzo trimestre 2008 (3 miliardi di dollari già tassati fra le perdite operative). La casa starebbe già prendendo delle contromisure per “tappare la falla” e, purtroppo, a rimetterci saranno molti lavoratori (il 10% del personale di cui il 15% fra i “colletti bianchi”) che saranno radiati per contenere i costi.

Il guadagno della compagnia americana sarebbe invece sceso si 9 miliardi di dollari rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E se pochi giorni fa GM ha annunciato di poter arrivare al massimo fino alla metà del 2009 senza aiuti statali, Ford, potrà sopravvivere al massimo fino al 2010 se la situazione non migliorerà e non arriveranno aiuti statali.

Via | EgmCarTech

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →