Lexus IS 2013: l'ibrida in video

La berlina ibrida da 220 cavalli e 4.3 litri ogni 100 km parla giapponese: è la nuova Lexus IS 300h che si mostra in un inedito filmato

La Lexus IS 2013 si presenta con un look totalmente rinnovato, ancor più moderno, sportivo e muscoloso rispetto alla precedente generazione. L'eleganza classica delle silhouette laterali di Lexus si fonde così con nuovi particolari dinamici ed aggressivi, con una fiancata morbida e sinuosa resa più dinamica da alcune bombature sui passaruota e da delle particolari minigonne sportive. Anche i nuovi fanali svolgono una funzione importante per la fiancata, rendendola ancora più intrigante grazie ai loro prolungamenti laterali. Il frontale risulta però la parte dove la nuova Lexus IS è cambiata di più: seguendo i unovi stilemi del design di Lexus, il muso dell'auto si dimostra più aggressivo e personale, con nuovi fanali dal taglio moderno ed aggressivo, accompagnati da una striscia di luci diurne a led integrata all'interno del paraurti.

Le grandi dimensioni della calandra centrale a clessidra enfatizzano ancora una volta le doti dinamiche di questa berlina, così come le grandi prese d'aria che caratterizzano l'allestimento F-Sport, ma che risultano più discrete ed eleganti nelle altre versioni. Anche la coda è cambiata in maniera significativa con nuovi fari dal look molto aggressivo che caratterizzano la parte posteriore della berlina.

A livello tecnico, la Lexus IS 2013 monterà un quattro cilindri da 2.5 litri da 177 cavalli e 215 Nm di coppia massima abbinato ad un motore elettrico che porterà la potenza complessiva della berlina fino a 220 cavalli. Questo sarà l'unico motore importato in Italia ed andrà ad equipaggiare la Lexus IS 300h, accreditata di un consumo pari a 4.3 litri ogni 100 chilometri.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: