Sebastian Vettel guida la Twizy Renault Sport F1

Alcuni giorni fa abbiamo presentato la Twizy Renault Sport F1, un progetto realizzato dalla casa costruttrice francese applicando tecnologie derivate dalla Formula 1 sulla piccola auto elettrica Renault Twizy. Per dare ulteriore visibilità a questo prototipo la Losanga ha deciso di far provare la sua creatura al pilota campione del mondo Sebastian Vettel, che dichiara di non aver mai guidato una vettura elettrica prima d’ora. L’evento si è svolto presso lo Z.E. Centre del marchio.

Prima di sedersi dietro al volante della Twizy F1, Vettel ha la possibilità di guidare prima la berlina compatta Renault ZOE e successivamente la normale Renault Twizy. I commenti del pilota sono stupiti, come quelli di tutti al primo contatto con un’auto 100% elettrica, dalla totale assenza di rumore che crea una sensazione di relax e tranquillità.

Successivamente Sebastian Vettel sale sulla Twizy Renault Sport F1 e, dopo alcune difficoltà iniziali, inizia ad effettuare alcuni giri mettendo in evidenza le tecnologie da corsa applicate sulla city car come il KERS, il volante, gli alettoni e le gomme lisce. Grazie a queste soluzioni l’auto è in grado di generare una potenza di circa 100 cv con il boost. Effettivamente guardando il video non ci sono evoluzioni o manovre particolari, ma la reazione del pilota sembra divertita e sorpresa.

Ricordiamo che proprio la Renault fornisce i potenti motori che alimentano le Red Bull nel mondiale di Formula 1.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: