Nuovo video sulla BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé

Come fare a conoscere le peculiarità estetiche della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé illustrate dai capi designer di BMW e Pininfarina ? Semplice: basta guardare il seguente video.

Nel seguente video Fabio Filippini (direttore del design Pininfarina) e Karim Habib (direttore del design BMW) spiegano la filosofia alla quale si sono ispirati per realizzare le interessanti linee della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé. L'affascinante one-off, nata dalla prima collaborazione fra il brand tedesco e quello italiano, è stata presentata pochi giorni fa in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013.

La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé sfoggia gruppi ottici a led, la classica griglia BMW, un paraurti anteriore caratterizzato nella sua porzione inferiore da un'ampia presa d'aria con parti cromate e uno spoiler volto ad accentuare il lato sportivo. Sul cofano motore svettano invece tre linee caratteristiche che metaforicamente avvolgono il possente V12 che muove la vettura. Le lineari fiancate presentano specchietti e bordatura dei finestrini cromati, grossi e vistosi cerchi in lega da 21 pollici e una profonda nervatura all'altezza delle minigonne.

Il posteriore, infine, risulta senza ombra di dubbio la parte più caratteristica e personale. Esso si contraddistingue prevalentemente per l'adozione di sottili fari e un doppio terminale di scarico cromato. Nel complesso la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé riesce a trasmette una sensazione di eleganza abbinata a una di potenza. L'abitacolo rispecchia l'esclusività dell'auto e adotta materiali d'alta qualità come pelle proveniente da Foglizzo e legno pregiato. Dulcis in fundo vi ricordiamo che a Villa d’Este quest'anno ha vinto Bugatti Tipo 57sc "Atlantic". Per maggiori informazioni a riguardo vi consigliamo la lettura di un nostro post, pubblicato pocho tempo fa.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: