Mercedes SLK: la prossima generazione anche con il CDI

La prossima generazione della Mercedes SLK, attesa per la primavera del 2010, verrà proposta anche con un moderno motore CDI. Questo è quanto ha rivelato oggi Automotive News, citando fonti interne Mercedes. L’unità destinata al cofano dell’emozionante roadster, sarà il nuovo 2.1 da 204 CV presentato al Salone di Parigi sulla C 250 CDI, motore


La prossima generazione della Mercedes SLK, attesa per la primavera del 2010, verrà proposta anche con un moderno motore CDI. Questo è quanto ha rivelato oggi Automotive News, citando fonti interne Mercedes.

L’unità destinata al cofano dell’emozionante roadster, sarà il nuovo 2.1 da 204 CV presentato al Salone di Parigi sulla C 250 CDI, motore dotato di turbocompressione twin-stage e capace di erogare la ragguardevole coppia di 500 Nm, valore record nella categoria dei due litri.

La SLK CDI, come la Classe C pari motorizzata, riceverà la denominazione BlueEfficiency a sottolineare le sue virtù ecologiche, ben espresse dai soli 138 g/km di emissioni di CO2. “Sarà un motore perfetto per l’SLK: tanta potenza, rotondità di funzionamento e consumi assolutamente ridotti” ha dichiarato orgogliosamente la fonte tedesca.

Mercedes SLK 2008
Mercedes SLK 2008
Mercedes SLK 2008

Mercedes SLK 2008
Mercedes SLK 2008
Mercedes SLK 2008

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →