Suzuki SX4 S-Cross: Web Edition e prezzi per l'Italia

Tutto pronto per lo sbarco della Suzuki S-Cross in Italia: prezzo di lancio fissato a 16.900 euro.

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:28:"S-Cross: il tetto panoramico";i:3;s:41:"La trazione integrale 4WD Suzuki All Grip";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:3475:"

Suzuki S-Cross Web Edition

Arrivo imminente anche in Italia per la nuova Suzuki S-Cross, sorellina maggiore della Sx-4. Mentre in Ungheria fervono i preparativi per l'inizio della produzione ufficiale, stiamo testando le versioni benzina e diesel 4WD All Grip, di cui vi racconteremo i dettagli nei prossimi giorni. Come sempre, cercheremo di rispondere alle eventuali domande che farete nei commenti.

Gli allestimenti della S-Cross saranno quattro: Fun, Style, Top e Web Edition, declinati nelle versioni 2WD e 4WD "All Grip", con i due motori 1.6 benzina e 1.6 diesel. Cambio automatico disponibile in Italia sul benzina.

Siamo in grado di fornire i prezzi per l'Italia delle versioni FUN e WEB EDITION. Per quanto riguarda la FUN, si tratta di un prezzo d'attacco molto interessante, riferito alla 2WD 1.6 Benzina: 16.900 euro, legato a permuta o rottamazione. In Suzuki ci tengono a sottolineare che è un prezzo "vero" e non un prezzo civetta o irreale. Con la Fun si hanno infatti: cerchi da 16" in acciaio, Audio Cd Tuner + mp3 + Bluetooth, 7 Airbag, controllo stabilità ESP, controllo trazione TCS, sistema monitoraggio pressione pneumatici TPMS e climatizzatore manuale.

L'allestimento WEB EDITION riguarda la versione 1.6 Diesel 4WD All Grip, sarà sottoscrivibile solo via web da lunedì prossimo e prevede il massimo livello di accessori più, a scelta, il look "cromo" delle immagini qui sopra, oppure un treno di pneumatici invernali compresi di cerchi, a 28.000 euro. Il prezzo è definitivo e non trattabile in un secondo momento con il concessionario. In questo caso si avranno cerchi da 17" in lega, Audio Cd Tuner + mp3 + Bluetooth, 7 Airbag, controllo stabilità ESP, controllo trazione TCS, sistema monitoraggio pressione pneumatici TPMS, indicatori di direzioni integrati, skid plate, antinebbia, vetri oscurati, climatizzatore automatico bizona, mancorrenti al tetto, sistema di navigazione satellitare, sensori anteriori e posteriori (Park Package), fari allo xeno, tetto panoramico apribile e selleria in pelle.

Per quanto riguarda gli altri due allestimenti, possiamo dire che la versione STYLE ha in più rispetto alla FUN i cerchi da 17" in lega, indicatori di direzioni integrati, skid plate, antinebbia, vetri oscurati, climatizzatore automatico bizona e mancorrenti al tetto.

La versione TOP ha in più rispetto alla STYLE anche il sistema di navigazione satellitare, sensori anteriori e posteriori (Park Package) ed i fari allo xeno.

L'arrivo previsto per i primi modelli è per la metà di Settembre.

Suzuki S-Cross Web Edition
Suzuki S-Cross Web Edition

";i:2;s:3505:"

S-Cross: il tetto panoramico

Suzuki SX4 S-Cross tetto panoramico

L’apertura del tettuccio grazie a questo sistema può raggiungere i 560 mm di ampiezza, mentre la lunghezza combinata dei pannelli è di 1.000 mm. Così anche i passeggeri posteriori possono godere dei vantaggi di un’esposizione maggiore alla luce naturale all’interno dell’abitacolo. Una sensazione di comfort che è stata migliorata anche attraverso una più razionale gestione degli spazi, come quello tra schienale anteriore e sedile posteriore che è di 814 mm.

Un altro accorgimento utilizzato sulla SX4 S-Cross è l’ampiezza dell’apertura delle portiere, che consente un più facile accesso a tutti i posti a bordo dell’auto. L’interno della vettura è stato maggiormente insonorizzato e reso meno soggetto alle vibrazioni provenienti dalla strada, così da rendere più confortevoli anche i viaggi lunghi.

L’obiettivo della Suzuki con la SX4 S-Cross è di trasformare quest’auto nel nuovo punto di riferimento per quanto riguarda i crossover di questo segmento. Comfort, tecnologia e versatilità sono infatti le parole chiave scelte nelle fasi di sviluppo, progettazione e realizzazione del modello. Sul mercato la vedremo dopo l’estate con 2 motorizzazioni a quattro cilindri 1.6, a benzina e diesel. Il primo con cambio manuale a 5 marce, il secondo con trasmissione manuale a 6 rapporti o con automatico CVT a sette marce.

Suzuki SX4 S-Cross tetto panoramico
Suzuki SX4 S-Cross tetto panoramico
Suzuki SX4 S-Cross tetto panoramico
Suzuki SX4 S-Cross tetto panoramico
Suzuki SX4 S-Cross tetto panoramico
Suzuki SX4 S-Cross tetto panoramico

";i:3;s:4181:"

La trazione integrale 4WD Suzuki All Grip


2013_suzuki_sx4_s-cross

La SX4 S-Cross è il primo modello Suzuki ad utilizzare la nuova trazione integrale ALLGRIP, ultima evoluzione di un sistema modificato ed evoluto in 45 anni di esperienza nel settore fuoristrada. L’azienda giapponese ritiene che la tecnologia ALLGRIP assicuri una “guida piacevole e sicura in ogni condizione”, favorendo al contempo la riduzione dei consumi e contenendo al minimo l’impatto ambientale. Il conducente può scegliere fra 4 modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock), selezionabili attraverso il selettore posto nella consolle centrale.

La funzione Auto privilegia il risparmio di carburante e mantiene l’auto a due ruote motrici, tranne quando il sistema rileva lo slittamento dell’assale anteriore: in queste condizioni la Suzuki SX4 S-CROSS si trasforma in una 4x4. La modalità Sport è ideale nei percorsi dall’aderenza mista e sfrutta la trazione integrale per ottimizzare il comportamento in curva, mentre la funzione Snow/Mud si rivela indicata per i fondi stradali a scarso coefficiente. L’opzione Lock distribuisce la coppia su tutte le ruote in modo continuo e resta attiva fino alla velocità massima di 60 km/h, oltre la quale subentra la funzione Snow.

La Suzuki SX4 S-CROSS può essere ordinata con 2 motori quattro cilindri da 1.6 litri, alimentati a benzina e diesel. Il 1.6 benzina trae origine dall’odierno M16A, si caratterizza per il minor peso ed è ottimizzato nelle frizioni; il 1.6 a gasolio utilizza invece una turbina a geometria variabile. Ancora: il benzina è abbinato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti, il diesel ad un cambio manuale a 6 marce ed è inoltre disponibile un automatico CVT.

2014 Suzuki SX4
2014 Suzuki SX4
2014 Suzuki SX4
2014 Suzuki SX4
2014 Suzuki SX4
2014 Suzuki SX4
2014 Suzuki SX4
2014 Suzuki SX4
2014 Suzuki SX4
2014 Suzuki SX4";}}

  • shares
  • Mail