L'Aston Martin festeggia i 100 anni con James Bond

L'attore Daniel Craig è stato l'ospite d'onore per i 100 anni di Aston Martin. Una manifestazione svoltasi sul glorioso Nordschleife

Aston Martin al NurburgringBuonasera Signor Bond. La sua missione, qualora volesse accettarla, sarà quella di recarsi ad una particolare manifestazione automobilistica, che si terrà in Germania, al Nurburgring. Potrebbe cominciare così un film che vedrebbe molti amanti dell'agente con la licenza di uccidere e di vetture gloriose, fare la fila fuori dal botteghino.
La realtà invece ha superato la fantasia e Daniel Craig, ultimo attore a interpretare il ruolo della spia 007, si è presentato al Nordschleife per una giornata particolare: il centenario di Aston Martin.

Durante l'ultima edizione della 24 Ore del Nurburgring infatti, se da un lato la casa britannica aveva schierato quattro esemplari da gara, dall'altro, aveva organizzato un evento per dar via alle celebrazioni, presentando ben 104 vettura per una sfilata lungo i 22,834 km dell'Inferno Verde. Tra i partecipanti, anche "il re senza corona" Stirling Moss, a bordo della propria DBR-1 con cui nel 1959 vinse la 1000 km del Nurburgring. La star della giornata però era proprio Daniel Craig. L'attore di Chester era stato designato infatti per guidare l'Aston Martin DB5 color argento che avrebbe aperto la parata di vetture. Una partecipazione tenuta segreta per cercare di tenere a bada eventuali troupe televisive indesiderate. Tra gli ospiti, presente anche David Richards, boss della Prodrive e, ovviamente, detentore di quote azionarie della Aston Martin. Una vera e propria parata con proprietari e clienti venuti appositamente da tutta Europa.

Tra i tantissimi esemplari inoltre, ecco far capolino una - ed unica, trattandosi ancora di un concept - CC100, progettata e costruita in meno di sei mesi, con una design che combina e fonde bene la DBR1 roadster e la One-77, con tantissima fibra di carbonio anche in bella vista.

L'autore di questi scatti è Jonathan Moore. Noi, vi rimandiamo al suo racconto "live" di quella giornata, con ulteriori scatti fotografici!

Aston Martin al Nurburgring
Aston Martin al Nurburgring
Aston Martin al Nurburgring
Aston Martin al Nurburgring
Aston Martin al Nurburgring
Aston Martin al Nurburgring
Aston Martin al Nurburgring
Aston Martin al Nurburgring
Aston Martin al Nurburgring

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: