Firestone Freedom 100: il video dell'entuasiasmante arrivo al fotofinish

Carlos Munoz, Sage Karam e Gabby Chaves escono appaiati dall'ultima curva. Nessuno dei tre si accorge dell'arrembante Peter Dempsey, che sfrutta l'ultima curva per sorpassarli tutti e tre. Ecco il video dell'entuasiasmante Firestone Freedom 100.

Il GP di Monaco non è stato l’unico grande appuntamento automobilistico del weekend. Ad Indianapolis si è infatti svolta la 500 miglia, 97° edizione di una fra le gare più spettacolari e seguite dell’intero panorama mondiale. Nelle ore immediatamente precedenti allo start si è tuttavia corsa la Firestone Freedom 100, gara del campionato Firestone Indy Lights Series che quest’anno ha premiato l’irlandese Peter Dempsey. Il 27enne si è giudicato la vittoria al termine di un ultimo giro entusiasmante, folle, che ha mandato in visibilio le migliaia di appassionati presenti nella capitale dell'Indiana.

Dempesy ha infatti preceduto Gabby Chaves di appena 26 millesimi, stabilendo così il distacco più ravvicinato nella storia del celeberrimo anello. Carlos Munoz, Sage Karam e Gabby Chaves escono pressoché appaiati dall’ultima curva. Chaves sembra poter mantenere l’esiguo vantaggio fin li accumulato, ma Dempsey sfrutta a dovere l’intero damping della curva e sopravanza i tre contendenti. Chaves termina in seconda posizione e precede Karam, mentre il leader del campionato Munoz chiude il trenino.

arrivo Firestone Freedom 100
arrivo Firestone Freedom 100
arrivo Firestone Freedom 100
arrivo Firestone Freedom 100
arrivo Firestone Freedom 100

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: