Audi S4: nuova gallery fotografica

Tanto arrosto e poco fumo. Così si presenta la nuova Audi S4: un aspetto sobrio ma sportivo in maniera elegante. Pochi orpelli estetici, messi al posto giusto, per distinguerla (ma non evidenziarla) dalle normali A4. Ruote in lega specifiche, 2 paia di minacciosi scarichi, un assetto ribassato di 2 cm e freni ad hoc fanno


Tanto arrosto e poco fumo. Così si presenta la nuova Audi S4: un aspetto sobrio ma sportivo in maniera elegante. Pochi orpelli estetici, messi al posto giusto, per distinguerla (ma non evidenziarla) dalle normali A4. Ruote in lega specifiche, 2 paia di minacciosi scarichi, un assetto ribassato di 2 cm e freni ad hoc fanno invece intendere che il bello è sotto il vestito.





Sotto il cofano batte uno dei motori più chiacchierati del momento e che rappresenta un’altra scommessa per la casa dei quattro anelli che, a discapito delle tradizioni, questa volta si affida ad un compressore per sovralimentare il tutto. Tanta potenza (333cv) e coppia (450Nm da 2900 a 5300 rpm) scaricate a terra dalla trazione integrale “quattro” che porta al debutto (ma come optional) l’atteso QVT.






Ma soprattutto emissioni e consumi che promettono di essere davvero contenuti: 9.7litri/100km perla berlina: 9.9 per la Avant; considerevole se si pensa che la vettura può coprire lo 0-100 in 5.1 sec (5.2 la Avant).






La meccanica e coadiuvata da un elettronica d’eccezione che, oltre a consentire la regolazione della risposta dello sterzo, del motore e delle sospensioni, ed eventualmente del cambio a doppia frizione, consente di regolare persino la risposta del nuovo differenziale posteriore. A questo punto attendiamo solo di avere maggiori informazioni circa i prezzi e gli allestimenti per l’Italia. Nell’attesa vi proponiamo una nuova gallery fotografica del modello.
















I Video di Autoblog

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →