Aston Martin: video teaser di una nuova coupé

Un enigmatico teaser anticipa una nuova vettura Aston Martin: sarà una versione speciale dell'Aston Martin V12 Vantage?

Aston Martin ha diramato un nuovo video teaser che mostra le linee di una delle sue coupé affermando che arriveranno presto delle succose novità. Il video, che gioca sui contrasti tra luci ed ombre, mostra una silhouette riconducibile alle linee dell'Aston Martin V12 Vantage. L'ipotesi che si tratti di un'edizione speciale di questa vettura pare rafforzata anche dall'inquadratura dello sfogo presente sul passaruota sinistro della vettura, attribuibile a quest'ultima e diverso rispetto alle altre auto di Gaydon.

I numerosi particolari in carbonio e la particolare tinta gialla visibile in alcune inquadrature potrebbero così far pensare che Aston Martin abbia intenzione di lanciare una versione speciale della sua dodici cilindri, probabilmente ancor più sportiva e performante dell'attuale e con caratteristiche più esclusive e particolari che la distinguerebbero dalle altre Aston Martin V12 Vantage. Il brand inglese tuttavia ha intenzione di mantenere un alone di mistero su questa vettura ed al momento non ha ancora comunicato nulla di ufficiale, lanciando solo questo nuovo filmato che anticipa l'arrivo di una nuova vettura.

Attualmente l'Aston Martin V12 Vantage è disponibile sia nella classica versione coupé, sia come roadster, per godersi appieno il vento nei capelli ed il suono del dodici cilindri inglese. Il propulsore è infatti un 6.0 litri V12 aspirato da 517 cavalli e 570 Nm di coppia massima con trasmissione manuale a sei rapporti e trazione posteriore. Grazie a queste caratteristiche l'Aston Martin V12 Vantage è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.5 secondi, toccando una velocità massima di 305 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: