Toyota FT-HT: la monovolume in video

Sei posti su tre file: la Toyota FT-HT sarà la monovolume del futuro? Il suo design particolare ed i suoi interni potrebbero far pensare di si.

Toyota ha rilasciato un nuovo video ufficiale della sua concept Toyota FT-HT, il prototipo esposto in anteprima al Salone di Shanghai 2013. La Toyota FT-HT Yuejia è un prototipo frutto degli studi del marchio giapponese per la realizzazione di un futuro monovolume a sei posti, spazioso e confortevole ma dalle dimensioni esterne relativamente ridotte. La Toyota FT-HT risulta infatti più stretta ed allungata rispetto ad una normale monovolume, soluzione dovuta alla disposizione interna dei sedili: i sei occupanti sono infatti divisi su tre file, così da massimizzare il comfort per ogni occupante.

Toyota ha anche proposto sulla Toyota FT-HT nuove soluzioni stilistiche frutto dell'evoluzione delle attuali linee delle concept car del brand giapponese. Il frontale dell'auto ad esempio presenta due fanali dalla forma minuta, tagliati dal cofano e scolpiti all'interno della carrozzeria. Sotto ad essi un generoso paraurti dalle linee morbide ed arrotondate, spaccato al centro da una prepotente calandra contornata da particolari satinati e dalla finitura nero lucida che ne enfatizzano dimensioni e profondità, caratterizzando in maniera aggressiva il frontale di questa concept.

La silhouette laterale dell'auto risulta molto acuminata, con una coda resa più sportiva dalla presenza di un alettone e dal montante C che si fonde letteralmente con il design della vettura. Una linea di cintura che si innalza verso il posteriore ed una vetratura bassa ma ampia caratterizzano, insieme alla grande venatura della parte bassa della fiancata, la Toyota FT-HT insieme al particolare sistema di apertura delle portiere. Molto particolare anche l'inteno, caratterizzato da spunti futuristici e da un ampio tetto panoramico in vetro, che permette di illuminare con la luce del sole le ricercate finiture degli interni in pelle con cuciture a contrasto e degli altri particolari che rendono unica questa vettura.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: