In Florida una mostra di Supercar nascosta all'interno di un mercato!

a Ft Lauderdale, in Florida, in un grande mercato fatto di bancarelle, ci si può imbattere anche in qualche...Supercar

Swap Shop Exotic car

Girovagando per la rete spesse volte ci si può imbattere in articoli, foto e blog decisamente interessanti e curiosi per il mondo delle quattro ruote. E' stato così quando ci siamo trovati di fronte al blog di un fotografo di nome Jesse James Allen che aveva scoperto un'esposizione di auto "esotiche", così le definisce, a Ft Lauderdale, in Florida.
Preso dalla curiosità di poter vedere tali gioielli a quattro ruote, e motivato dalle voci che parlavano dell'esposizione di una Maserati MC12, ha preso armi e bagagli e si è incamminato.
Divertente constatare come James si sia trovato di fronte, inizialmente, una sorta di grande mercatino del "contraffatto" con false borse, profumi e vestiario. Una volta attraversata una enorme sala giochi, si è imbattuto invece in un piccolo grande paradiso per gli amanti delle Supercar.

Immediatamente si è trovato di fronte ad una Ferrari 275 GTB, circondata oltretutto da tutta una serie di cimeli del Cavallino. Un capolavoro, 275 GTB, costruito nella metà degli anni '60 dalla Carrozzeria Scaglietti, con un motore V12 in grado di erogare 300 cavalli. Considerata come una delle dieci migliori auto sportive europee degli anni sessanta. E' divertente constatare come una delle riflessioni di James sia che il prezzo originario di questa Ferrari, fosse di "circa $ 8.000", mentre al giorno d'oggi, qualora si fosse particolarmente fortunati, servono circa 1,8 milioni di dollari. Oltre a vari trofei e memorabilia, accanto alla 275 GTB era esposta anche una show-car Ferrari da Formula 1. Secondo la nostra visione, osservando il numero di gara, il 3, gli sponsor e le linee aerodinamiche, il modello dovrebbe rappresentare la vettura con cui Michael Schumacher ha vinto il suo primo campionato del Mondo di Formula 1 con la Ferrari. In altre parole, esposta vi era la rappresentazione della F12000.

L'esposizione - ovviamente - non era finita lì, e con somma sorpresa, James si è trovato di fronte anche una Ferrari FXX, versione ancor più estrema e da corsa della Enzo, con 29 esemplari sparsi intorno al Globo, ed una Ferrari F40.
Sembra incredibile come, in una sorta di grande fiera, di grande mercato "rionale", con tanto di bancarelle , a Ft Lauderdale possa esistere un così pregiato spazio dedicato ad alcune delle Supercar più belle degli ultimi quarant'anni. Misteri e stranezze made in America.

Per ulteriori foto, noi vi rimandiamo anche al blog di Jesse James Allen cliccando qui, ed al suo canale Flickr cliccando qui.

Swap Shop Exotic car
Swap Shop Exotic car
Swap Shop Exotic car
Swap Shop Exotic car
Swap Shop Exotic car
Swap Shop Exotic car
Swap Shop Exotic car

  • shares
  • Mail