Ford Focus ST: una gara in retromarcia usando la videocamera posteriore

Una gara in retromarcia usando solo la videocamera posteriore tra due Ford Focus ST: il nuovo spot Ford per la Finale di Champions League.

La Ford Focus ST è la protagonista di questo nuovo spot che la casa americana lancerà durante la finale della Uefa Champions League. Durante l'intervallo della sfida che vedrà scontrarsi il 25 maggio le due squadre tedesche del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund, Ford trasmetterà tre spot dedicati all'Emergency Assistance del Sync, al motore 3 cilindri EcoBoost 1.0 ed alla telecamera posteriore di retromarcia.

In questo filmato due Ford Focus ST partecipano ad una insolita gara. Lunotto posteriore oscurato completamente per una sfida in retromarcia, utilizzando unicamente la retrocamera della vettura collegata al sistema Sync.

Con il sottofondo basato sul celeberrimo "Volo del calabrone" le due cinque porte sportive si esibiscono tra i numerosi ostacoli di un porto commerciale dove evitano grazie alla videocamera di retromarcia i container, i barili e tutti gli altri oggetti presenti sulla loro strada. Un video simpatico ed entusiasmante che mette in evidenza l'utilità della videocamera di retromarcia, pur non essendo questo accessorio studiato per quanto fatto nel video da piloti professionisti in un ambiente controllato e chiuso al traffico.

La Ford Focus ST è una delle ultime nate di casa Ford e propone un motore quattro cilindri turbo EcoBoost da 2.0 litri capace di erogare fino a 250 cavalli e 360 Nm di coppia massima. La Ford Focus ST 2013 si presenta con con un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in 6.5 secondi ed una velocità massima di 248 chilometri all'ora. Tutto ciò però con un occhio anche ai consumi, con un dato dichiarato di 7.2 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato e 169 grammi al chilometro di emissioni di anidride carbonica.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: