Volkswagen scommette sul diesel: ampliamento della gamma in USA e conferme al diesel-ibrido

I piani dei costruttori di tutto il mondo per ampliare l’offerta dei modelli diesel negli USA stanno andando avanti a vele spiegate: dopo il lancio dei BlueTEC Mercedes, il Gruppo Volkswagen ha reagito dapprima presentando la gamma diesel Audi, ed ora anche per la casa madre sembra giunto il momento di impegnarsi più concretamente.VW offre


I piani dei costruttori di tutto il mondo per ampliare l’offerta dei modelli diesel negli USA stanno andando avanti a vele spiegate: dopo il lancio dei BlueTEC Mercedes, il Gruppo Volkswagen ha reagito dapprima presentando la gamma diesel Audi, ed ora anche per la casa madre sembra giunto il momento di impegnarsi più concretamente.

VW offre già la Jetta TDI al di là dell’oceano, ma in futuro (non prima del 2011) ci sarà l’introduzione di un secondo modello spinto da una motorizzazione diesel. Con ogni probabilità si tratterà di una seconda berlina di classe media che verrà realizzata presso il nuovo stabilimento di Chattanooga in Tennessee.

Presso il medesimo impianto produttivo, dovrebbe poi vedere la luce un terzo modello, più piccolo della Jetta, per il quale sembra altresì probabile l’offerta di un motore TDI. Ma c’è dell’altro.

Come dichiarato da Stefan Jacoby (direttore di Volkswagen USA), la casa tedesca presenterà “nei prossimi anni” un motore diesel-ibrido, aggiungendo che si tratterà di un propulsore pulitissimo, ma evitando di fornire ulteriori dettagli sull’unità.

Via | LeftLane

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →