Hyundai ix20 Econext ed i30 Econext

Hyundai amplia la propria gamma di automobili a GPL ed introduce le ix20 ed i30. Debutta anche la denominazione Econext, che identifica tutte le presenti e future vetture con alimentazione a gas. Ne fanno parte anche le note i10 ed i20.

Hyundai Econext

Econext è il nome scelto da Hyundai per indicare le sue automobili a GPL. Questa inedita famiglia è composta dalle note i10 ed i20, cui si aggiungono ora le ix20 ed i30. La Hyundai ix20 EcoNext è disponibile con il solo motore 1.4 benzina da 90 CV, che riduce di 20 g/km le emissioni rispetto alla omologa variante a benzina: si passa così da 157 g/km ai 137 g/km. E’ proposta nelle versioni Classic, Comfort ed App Mode. L’allestimento Classic offre 6 airbag, controllo di trazione e stabilità, antifurto con telecomando, cerchi in acciaio da 15 pollici, climatizzatore manuale, spoiler posteriore, sedili posteriori abbattibili, antifurto con telecomando, specchietti retrovisori regolabili, ripiegabili elettricamente ed in tinta carrozzeria, computer di bordo ed impianto audio con lettore CD/MP3, porte AUX e USB e 6 altoparlanti.

La Comfort ne integra la dotazione con cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, alzacristalli elettrici posteriori, bracciolo anteriore lato guida, portaoggetti lato passeggero refrigerato, sensori di parcheggio posteriori, volante e pomello del cambio in pelle, connettività Bluetooth e comandi audio al volante. La App Mode prevede il climatizzatore automatico, gli specchietti laterali con indicatore di direzione integrato e l’impianto multimediale Pioneer, composto da navigatore satellitare, display tattile da 6.1 pollici e sistema per l’installazione di app. La Hyundai ix20 GPL è in vendita con prezzi a partire da 16.900 euro. La Hyundai i30 Econext può invece essere ordinata nelle varianti di carrozzeria 5 porte e station wagon ed utilizza anch’essa il motore 1.4 benzina, modificato per erogare 100 CV.

Due gli allestimenti: Classic e Comfort. L’allestimento d’ingresso offre 6 airbag, controllo di trazione e stabilità, cerchi in acciaio da 15 pollici, fendinebbia a LED, barre portatutto, climatizzatore manuale, divano posteriore abbattibile, sedile lato guida regolabile in altezza, volante regolabile in altezza e profondità e l’impianto radio con lettore CD/MP3, prese AUX/USB e 4 altoparlanti. La versione Comfort aggiunge la ruota di scorta di dimensioni ridotte, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e con indicatore di direzione, i fari con illuminazione statica degli angoli, gli alzacristalli elettrici posteriori, il volante ed il pomello del cambio in pelle, i comandi audio al volante, la connettività Bluetooth e l’impianto audio con 6 altoparlanti. La Hyundai i30 GPL è in vendita con prezzi a partire da 18.350 euro.

Hyundai Econext
Hyundai Econext
Hyundai Econext
Hyundai Econext
Hyundai Econext
Hyundai Econext
Hyundai Econext
Hyundai Econext
Hyundai Econext

  • shares
  • Mail