Aston Martin CC100 Speedster Concept in video

Potente, elegante e dal fascino d'altri tempi. Si chiama CC100 Speedster Concept ed è l'ultima creatura ideata dall'Aston Martin.

Aston Martin ha rilasciato un filmato dedicato alla sua ultima creazione ovvero l’Aston Martin CC100 Speedster. L'interessante vettura inglese, realizzata in un unico esemplare, è nata per celebrare i primi cento anni di vita della Casa. Il design della CC100 Speedster è una reinterpretazione in chiave moderna di una grande del passato, la DBR1, protagonista di importanti competizioni come ad esempio la 24 Ore di Le Mans.

L’Aston Martin CC100 Speedster è mossa da un propulsore V12 di 6.0 litri, abbinato a un cambio sequenziale a sei rapporti, capace di garantire alla vettura un'accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi e una velocità massima pari a circa 290 km/h. La CC100 misura circa 4.50 metri in lunghezza ed è larga poco più di due metri, specchietti inclusi. Su di lei vi ricordiamo ancora una volta che Ulrich Bez, amministratore delegato Aston Martin, ha affermato:"La CC100 Speedster rappresenta la storia del marchio. Esprime la nostra tradizione in materia di sportività, la nostra straordinaria bravura in materia di stile e design, la nostra capacità ingegneristica ed il nostro spirito avventuroso."

Ha poi continuato dichiarando: “Ho scelto di soprannominarla DBR100 perché esprimesse affinità con la DBR1 e rivelasse quanto valore attribuiamo al nostro centenario”. In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo vi ricordiamo che non molto tempo fa Aston ha presentato anche l'Aston Martin V8 Vantage SP10, vettura spinta da un V8 di 4,7 litri di 436 cavalli che rende omaggio alla versione da corsa omologata secondo il regolamento GT4.

  • shares
  • Mail