Volkswagen Polo: foto spia del restyling

La Volkswagen Polo è stata fotografata su strada pressoché priva di camuffature. Quali elementi cambiano? Il paraurti anteriore ed alcuni particolari secondari, ma il nostro fotografo ci suggerisce che possa trattarsi 'solo' di un esemplare preparatorio...

foto spia Volswagen Polo restyling

La Volkswagen Polo sarà presto oggetto di un marginale restyling. Lo confermano queste foto spia, con oggetto un esemplare impegnato nei tradizionali collaudi su strada e pressoché sprovvisto delle altrettanto tradizionali camuffature. La segmento B tedesca dovrebbe caratterizzarsi per alcune modifiche al paraurti anteriore e per altre migliorie dal sapore appena accennato, come ad esempio la conformazione delle prese d’aria. Il nostro fotografo ci suggerisce tuttavia che il muletto in questione possa rivelarsi una sorta di veicolo preparatorio, non ancora munito di quelle soluzioni che introdurrà la vettura definitiva: la Polo di quinta generazione è infatti sul mercato da quattro anni e potrebbe dunque ricevere modifiche più sostanziose.

Negli scorsi mesi venne infatti documentata l’esistenza di un secondo muletto, il cui significato fu immediatamente afferrato. La vettura era infatti provvista di una vistosa camuffatura interna, distribuita lungo tutta la plancia, volta proprio a nascondere le aree su cui i tecnici stavano lavorando. E’ dunque possibile aspettarsi una rinfrescata anche all’abitacolo, necessaria per uniformarne l’andamento stilistico a quanto propongono le Volkswagen più attuali (Golf su tutte). Restano invece sconosciute eventuali correzioni alla famiglia motori, oggi formata da sette unità.

Il suo debutto potrebbe coincidere con il salone di Francoforte, in programma dal 14 al 22 settembre.

foto spia Volswagen Polo restyling
foto spia Volswagen Polo restyling
foto spia Volswagen Polo restyling
foto spia Volswagen Polo restyling
foto spia Volswagen Polo restyling

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: