Mercedes AMG: Performance Drive al Nurburgring

Cinque campioni, cinque auto sportive firmate AMG ed un giro di pista al Nurburgring: Mercedes AMG Performance Drive

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:65:"Michael Schumacher al Nurburgring: Formula 1 contro la gamma AMG ";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2089:"

Mercedes ha rilasciato un nuovo video ufficiale che mostra l'evento che ha visto ritornare una monoposto di Formula 1 al Nurburgring. Michael Schumacher ha infatti guidato la Mercedes di Formula 1 al Nordschleife, inseguendo altri campioni dell'automobilismo tedesco a bordo di diversi modelli della Stella. In pista insieme al sette volte Campione del Mondo di Formula 1, anche Nico Rosberg, ex compagno di squadra del team Mercedes AMG F1, Bernd Maylander, attuale pilota della Safery Car della Formula 1, Bernd Schneider, ex pilota di Formula 1 e DTM, e Karl Wendlinger, ex pilota di Formula 1 degli anni novanta.

I cinque si sono esibiti guidando cinque diverse vetture, da corsa o da strada del marchio tedesco. Michael Schumacher è sceso in pista al volante della Mercedes AMG di Formula 1, Nico Rosberg ha guidato la Mercedes SLS AMG Black Series, Bernd Maylander la nuova Mercedes A 45 AMG, Bernd Schneider la Mercedes SLS AMG GT3 e Karl Wendlinger la Mercedes E 63 AMG Model S con trazione integrale 4Matic AMG. Certo il ritmo non sarà stato dei più elevati, nessuno dei cinque era in pista per cercare di battere qualche record, con l'evento che prevedeva più una sfilata, a velocità sostenuta delle vetture che una vera e propria gara.

Come anche Mercedes sottolinea all'interno del video, un giro di pista leggendario con cinque piloti leggendari a bordo di automobili che faranno la storia delle gare e dell'automobilismo stradale. La Mercedes SLS AMG Black Series è infatti il modello di punta della gamma stradale di Mercedes, con i suoi 631 cavalli e 635 Nm, il suo limitatore tarato a 8.000 giri al minuto ed i suoi 3.6 secondi per compiere lo 0-100 km/h. La Mercedes A 45 AMG è invece la prima piccola di Affalterbach, con 360 cavalli ricavati da un 2.0 litri turbo che consente prestazioni elevatisime, con un'accelerazione da ferma a 100 chilometri orari coperta in 4.6 secondi. Infine la Mercedes E 63 AMG è la vettura che ha introdotto la trazione integrale nelle berline AMG, sistema prima utilizzato unicamente dai Suv.

";i:2;s:2357:"

Michael Schumacher al Nurburgring: Formula 1 contro la gamma AMG

Michael Schumacher guida la monoposto di Formula 1 del team Mercedes al Nurburgring Nordschelife contro le sportive del marchio AMG.

Una squadra di campioni tedeschi dell'automobilismo sportivo per una sfida davvero epica. Mercedes ha organizzato un singolare confronto che vedeva Michael Schumacher, Nico Rosberg, Bernd Schneider, Bernd Maylander e Karl Wendlinger al Nurburgring, ognuno con una vettura diversa del marchio Mercedes, partendo dalla piccola Mercedes Classe A 45 AMG, fino ad arrivare alla Monoposto di Formula 1 del team Mercedes. La sfida ha dell'epico, oltre che per i piloti e le vetture utilizzate, anche perché la pista utilizzata è quella del circuito Nord del Nurburgring, il celebre Nordschleife entrato nella storia per via della sua bellezza e della pericolosità di alcuni tratti.

Mercedes ha portato sul Nordschleife una Mercedes A 45 AMG, la piccola sportiva del marchio, la nuova Mercedes E 63 AMG, caratterizzata da prestazioni e comfort elevato, e la più performante delle vetture stradali della Stella, la Mercedes SLS AMG Black Series. Oltre a queste tre auto stradali, il marchio di Stoccarda ha fatto gareggiare anche una Mercedes SLS AMG GT3, mettendo Michael Schumacher al volante della monoposto di Formula 1. Nel video si può vedere come il tedesco avesse delle difficoltà abbastanza marcate a mettere a terra tutta la potenza della monoposto in alcuni punti, soprattutto in percorrenza in uscita di curva.

Ovviamente, vista la differenza di prestazioni tra le varie vetture le partenze sono state fatte in sequenza ed il ritmo non era certo dei più elevati, con un arrivo in sfilata per concludere lo show che ha visto tornare una vettura di Formula 1 sullo storico tracciato del Nurburgring Nordschleife.

";}}

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: