Maserati: in arrivo modelli più accessibili?

Maserati potrebbe allargare verso il basso la sua offerta di modelli proponendo una berlina, da posizionare come dimensioni e prezzi al di sotto della Quattroporte, e una coupè meno costosa rispetto alla GranTurismo. Le due vetture dovrebbero essere sviluppate congiuntamente con Alfa-Romeo, da tempo alla ricerca di un pianale predisposto per il chiacchieratissimo ritorno alla

Maserati potrebbe allargare verso il basso la sua offerta di modelli proponendo una berlina, da posizionare come dimensioni e prezzi al di sotto della Quattroporte, e una coupè meno costosa rispetto alla GranTurismo. Le due vetture dovrebbero essere sviluppate congiuntamente con Alfa-Romeo, da tempo alla ricerca di un pianale predisposto per il chiacchieratissimo ritorno alla trazione posteriore oltre che per l’introduzione della nuova ammiraglia 169.
Parigi 2008: le foto ufficiali Maserati
Parigi 2008: le foto ufficiali Maserati
Parigi 2008: le foto ufficiali Maserati
Parigi 2008: le foto ufficiali Maserati
Parigi 2008: le foto ufficiali Maserati
Parigi 2008: le foto ufficiali Maserati
Considerando il sempre più forte rapporto di condivisione tecnico-meccanica fra le due case italiane, è lecito pronosticare che la collaborazione ad ampio raggio dei due brand servirà a creare forti economie di scala pur all’insegna dell’eccellenza progettuale. E la condivisione di motori, telaio, trasmissione e componentistica potrebbe essere la soluzione ideale per completare l’offerta d’alta gamma della case di Arese (e per aggredire il mercato americano); e, allo stesso tempo, dotare di modelli entry-level più accessibili la Maserati. Atraverso i due nuovi modelli, la casa del tridente è inoltre desiderosa di ampliare i volumi di vendita fino alle 12.000 unità annue. In ogni caso bisognerà aspettare sino al 2011 per vedere qualcosa di concreto. Ma possiamo già incrociare le dita.

Via | Autoblog.com (Grazie ad “a1” per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →