Porsche Cayman: nuovo video ufficiale

Coinvolgente e divertente: nuovo spot ufficiale Porsche che ha come protagonista la Cayman.

Il seguente video realizzato da Porsche ha un'unica protagonista, la Porsche Cayman. La rinnovata sportiva tedesca, presentata durante lo scorso Salone di Los Angeles, adotta la configurazione meccanica già utilizzata sulla precedente generazione ovvero motore e trazione al posteriore. La versione standard della Cayman è equipaggiata con un propulsore sei cilindri boxer di 2.7 litri in grado di sviluppare una potenza di 275 cavalli e una coppia massima di 290 Nm a 4.500 giri/minuto.

I dati relativi alle performance dichiarate riportano uno sprint da 0 a 100 km/h effettuato in 5,7 secondi e una velocità massima di 266 km/h. La Porsche Cayman S utilizza invece un 3.4 litri capace di erogare una potenza di 325 cavalli e una coppia massima di 370 Nm a 4.500 giri/minuto. Le sue prestazioni sono da vera sportiva: 0-100 km/h archiviato in cinque secondi netti e una velocità di punta di circa 280 km/h. Su entrambe le versioni il cliente, a seconda delle proprie esigenze, può inoltre optare sia per un cambio manuale a sei rapporti sia l’automatico PDK a doppia frizione.

Inoltre è doveroso ricordare che numerose migliorie aerodinamiche e tecniche hanno reso la Cayman più efficiente (+ 15 %) e leggera (il nuovo peso è di 1.310 chilogrammi) rispetto alla precedente generazione. Vi ricordiamo infine che le ultime news, in ordine di tempo, sul brand riguardano la Porsche 918 Spyder, supersportiva ibrida con 880 cavalli. Per approfondire la vostra conoscenza in merito vi consigliamo la lettura di un nostro dettagliato post.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: