BMW MPV: nuove foto spia della BMW Serie 1 GT

Dopo i nostri avvistamenti in Italia, la nuova monovolume di BMW si mostra anche nella variante a sette posti: potrebbe chiamarsi BMW Serie 1 GT

BMW MPV: nuove foto spia della BMW Serie 1 GT

La nuova monovolume BMW è la protagonista di questo nuovo avvistamento. Alcuni scatti statici ci permettono di vedere nella sua interezza la nuova MPV del marchio bavarese, dopo averla già vista nelle scorse settimane durante i suoi test in Italia. La BMW Sport Active Tourer, che alcuni chiamano BMW Serie 1 GT di questo avvistamento è stata però fotografata nella sua variante a sette posti, ben più lunga e voluminosa rispetto agli esemplari fotografati in Italia. Ci si aspetta che BMW possa far debuttare la sua nuova BMW Serie 1 GT, se questo sarà il nome della vettura, già al prossimo Salone di Francoforte nella variante a 5 posti, presentando poi durante il 2014 anche la versione a 7 posti.

Oltre alle diverse dimensioni esterne, si possono notare alcune modifiche strutturali ed estetiche. Ad esempio il montante posteriore, diverso rispetto a quello della variante 5 posti, come ovviamente anche le portiere posteriori, sviluppate per permettere anche ai passeggeri della terza fila di salire agevolmente su questa monovolume. Anche la linea del tetto risulta diversa, privilegiando lo spazio interno così da rendere più fruibile tutti i sedili anche in altezza oltre che in lunghezza.

La piattaforma costruttiva rimane comunque la modulare UKL1, sulla quale BMW dovrebbe proporre all'incirca le stesse motorizzazioni della BMW Serie 1, abbinate sia alla trazione anteriore, sia all'integrale. Tra le opzioni più plausibili di motorizzazione vi sono i nuovi 3 cilindri da 1.5 litri TwinPower turbo di BMW, che potrebbero essere declinati anche in una variante ibrida e forse anche in una versione Plug-in. Sarà inoltre presente anche una vasta gamma di motorizzazioni a gasolio, con anche altri quattro cilindri che permetteranno ad ogni cliente di trovare la motorizzazione più adatta alle proprie esigenze.

BMW MPV: nuove foto spia della BMW Serie 1 GT
BMW MPV: nuove foto spia della BMW Serie 1 GT
BMW MPV: nuove foto spia della BMW Serie 1 GT

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: