Aston Martin CC100: teaser di una nuova Concept

Aston Martin CC100: è questo il nome della nuova concept che sarà presentata alla 24 Ore del Nurburgring?

Aston Martin ha rilasciato un'emblematica immagine teaser abbinata ad un video anticipando una nuova Concept Car che verrà lanciata per celebrare il centenario della casa di Gaydon. La vettura, che potrebbe prendere il nome di Aston Martin CC100, sarà rivelata domani, il 19 di maggio 2013, al Nurburgring, in occasione della 24 Ore del Nurburging e rappresenterà la probabile evoluzione di un modello sportivo del passato, con linee futuristiche, muscolari ed aggressive. I bozzetti che lasciano intravedere alcuni sketch della vettura risultano però poco chiari, mostrando molto poco della vettura: una venatura caratterizzerà la fiancata, mentre la parte alta dell'auto sarà in stile retrò, come le vetture da corsa che hanno reso celebre il marchio britannico.

Al termine di questo breve video teaser Aston Martin mostra infatti un'immagine con due vetture dalle forme simili, una più moderna in giallo, ovvero la futura concept car, ed una bianca, con le forme classiche dell'Aston Martin DBR1 e delle altre vetture di David Brown e di Stirling Moss. Il nome Aston Martin CC100 N24 sarebbe infatti perfettamente accoppiabile a questa concept, visto che dovrebbe trattarsi della trasposizione di una vettura da pista per l'utilizzo su strada, come già avvenuto in passato con l'Aston Martin V8 Vantage N24.

Passato, presente e futuro quindi, come riporta anche Aston Martin nel suo video, con l'evoluzione di una vettura che ha fatto la storia del marchio e che rappresenterà anche le future evoluzioni del centenario brand inglese. Durante la 24 Ore del Nurburgring Aston Martin ha già presentato alcune vetture, correndo ad esempio negli scorsi anni con i prototipi dell'Aston Martin V12 Zagato. Questa nuova vettura potrebbe così anticipare un'automobile di produzione che potrebbe fare il suo debutto dinamico, ripercorrendo quanto già fatto con l'Aston Martin V12 Zagato, durante la 24 Ore del Nurburgring, magari già durante l'edizione del prossimo anno.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: