Ford Ecosport in Italia nel 2014. Foto e video live

Nella splendida cornice del Foro Italico a Roma, a margine degli Internazionali di tennis, Ford ha svelato la nuova Ford EcoSport in anteprima per l’Italia. Il SUV compatto arriverà sul nostro mercato nel primo trimestre del 2014 e l’edizione limitata di lancio potrà essere ordinata a partire da settembre.

Ford Ecosport Roma 2013

La Ford EcoSport è basata sulla piattaforma globale B del marchio americano. Garantisce così dimensioni compatte ed efficienza da family car, senza rinunciare alle caratteristiche di versatilità e spaziosità tipiche di un SUV. In Europa la vettura sarà offerta con una gamma di motorizzazioni che comprende l’EcoBoost 1.0 a benzina da 125 cv, un 1.5 sempre a benzina da 110 cv ed un diesel 1.5 da 90 cv. Quest’ultima unità, affermano da Ford, garantirà la migliore efficienza della sua categoria.

Il design della EcoSport è stato studiato per massimizzare l’efficienza, pur mantenendo un look moderno e dinamico. Il muso si caratterizza per l’ampia griglia del radiatore e per il cofano che si collega al tetto in modo piuttosto fluido. A bordo l’auto comprende il sistema di connettività e comandi vocali Sync con Emergency Assistance. Ci sarà poi la nuova tecnologia AppLink che permette di utilizzare le app di smartphone e tablet, come ad esempio lo streaming musicale di Spotify.

La vettura è il secondo SUV globale del marchio e si affianca alla Kuga per sostenere i programmi di ampliamento della gamma. Successivamente si aggiungerà anche la nuova Ford Edge, un’auto di categoria superiore e dalle dimensioni più grandi. L’occasione dello svelamento della Ford Ecosport è stata sfruttata dalla casa costruttrice anche per presentare la nuova Ford Kuga e le tecnologie Remarkable Technologies.

Questi strumenti comprendono circa 40 diversi sistemi tra cui la frenata d’emergenza Active City Stop, l’assistente al parcheggio Active Park Assist, l’apertura del bagagliaio Hands Free Lifegate, la trazione integrale intelligente Intelligent All Wheel Drive che distribuisce la coppia motrice in modo di permettere all’auto di uscire da situazioni difficili, come sul ghiaccio, anche se una sola ruota ha grip sulla strada.

Ford EcoSport e Remarkable Technologies: foto e video live



Ford EcoSport: foto e video ufficiali


Nuova Ford Kuga: foto e video ufficiali


  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: