BMW i8: nuove foto spia da Monaco

Ibrido e supercar è ormai un binomio vincente? BMW la pensa così, con la nuova BMW i8, da poco avvistata a Monaco da un nostro lettore.

BMW i8: inedite foto spia della supercar ibrida

Queste foto spia ritraggono due esemplari della BMW i8, la futura supercar ibrida dell’Elica. L’avvistamento, effettuato da un nostro lettore a Monaco è stato immortalato in questi due scatti: non appena i collaudatori delle vetture hanno visto che qualcuno li stava fotografando hanno coperto immediatamente gli interni, celando ancora una volta l’aspetto del cruscotto della nuova elettrica di BMW i. La nuova BMW i8 potrebbe debuttare entro la fine del 2013 come prima vettura del neonato brand BMW i: in futuro ci sarà spazio anche per altre auto elettriche firmate BMW, come ad esempio la BMW i3, una compatta che dovrebbe consentire al marchio bavarese di ottenere buoni volumi di vendita nel segmento delle vetture EV.

Come si può vedere dalle immagini, nonostante le camuffature che caratterizzano tutta la vettura, la nuova BMW i8 riprenderà in maniera abbastanza fedele le linee introdotte dalla concept car. Molto particolari gli studi sull’aerodinamica, con numerose appendici che convogliano al meglio i flussi d’aria, garantendo la massima efficienza e permettendo al contempo alla nuova BMW i8 un’ottima stabilità ad alte velocità ed un handling da sportiva.

La BMW i8 sarà probabilmente spinta da un motore elettrico accoppiato ad un tre cilindri turbo in grado di sviluppare ben 223 cavalli e 300 Nm dedicato unicamente alla trazione dell’asse posteriore. Il propulsore elettrico sarà invece sistemato all’anteriore e dovrebbe fornire una potenza aggiuntiva di circa 129 cavalli. Il consumo medio stimato si aggira attorno ai 3 litri per 100 chilometri mentre, utilizzando entrambe le unità propulsive insieme, la BMW i8 dovrebbe rivelarsi in grado di percorrere lo 0-100 km/h in meno di 5 secondi.

Ringraziamo il nostro lettore ziobazzy per le immagini della nuova BMW i8 e vi ricordiamo che, se anche a voi capitasse di avvistare vetture camuffate, prototipi o semplicemente automobili curiose, potete inviarci i vostri scatti a suggerimenti@autoblog.it .

BMW i8: inedite foto spia della supercar ibrida
BMW i8: inedite foto spia della supercar ibrida

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: