MPV BMW: foto spia della futura monovolume

Nuovo avvistamento della futura monovolume BMW che riprenderà le linee della BMW Concept Active Tourer entrando in un segmento inesplorato per l'Elica.

Foto Spia della nuova Monovolume BMW

La futura monovolume BMW è stata nuovamente avvistata da un nostro lettore che si è imbattuto in un prototipo della MPV in Autostrada nella provincia di Cremona. La multispazio compatta dell’Elica si mostra con un livello di camuffature molto simile a quanto già visto in precedenza e non mostra dettagli aggiuntivi rispetto ai recenti avvistamenti. Derivata dalla BMW Concept Active Tourer, la futura monovolume compatta di BMW presenterà un’estetica moderna, personale e che richiamerà alcune forme che caratterizzano i particolari volumi del prototipo presentato dalla casa bavarese.

Come si può vedere da queste immagini, il prototipo della MPV BMW presenta una particolare vetratura che renderà molto luminoso l’abitacolo grazie alla sua grande superficie, acuita anche da un particolare finestrino anteriore fisso che si fonde con il montante A, massimizzando la visibilità del guidatore. La posizione di guida pare abbastanza alta, prediligendo quindi la fruibilità quotidiana, il comfort e la facilità di utilizzo grazie alla grande visibilità che permette di tenere sotto controllo tutti gli angoli della vettura.

Il muso della nuova BMW MPV risulta ancora pesantemente coperto da particolari che ne nascondono forme e volumi, lasciando solo lo spazio necessario per le luci. Tuttavia il look anteriore potrebbe richiamarsi in maniera abbastanza fedele alla concept, riproponendone numerose linee. La parte posteriore appare più squadrata rispetto al prototipo, con un lunotto non eccessivamente verticale, che dona un pizzico di sportività in più a questa monovolume, senza però influire troppo sulle capacità di carico del bagagliaio. Ancora non sono certe le motorizzazioni, anche se sembra più che lecito aspettarsi l’arrivo a listino della vettura con unità derivate da quelle che equipaggiano attualmente la BMW Serie 1.

Ringraziamo per le immagini il nostro lettore Matteo Valentini e cogliamo l’occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o semplicemente vetture curiose, potete inviarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .

Foto Spia della nuova Monovolume BMW
Foto Spia della nuova Monovolume BMW
Foto Spia della nuova Monovolume BMW
Foto Spia della nuova Monovolume BMW

  • shares
  • Mail