Volvo: prime anticipazioni su un modello inedito

Volvo lancia i primi indizi su un modello ancora sconosciuto e di cui verranno rivelati tutti i dettagli il 17 maggio, alle 20.30. Resta impossibile capire di quale auto si tratti. Gli indizi ci suggeriscono la XC40, ma non è da escludere l'ipotesi XC90

Volvo parteciperà ad una fra le prossime rassegne automobilistiche con una novità ancora inedita, qui anticipata da brevi filmati teaser. I due video sono apparsi nelle scorse ore su Carscoop e rimandano al 17 maggio, quando alle 20.30 si terrà l’evento di presentazione dedicato al modello. L’azienda svedese non ha fornito ulteriori particolari. Entrambi i video suggeriscono di lasciare il mondo alle spalle e sono ambientati in prossimità di un faro, indicando così una vettura dall’impostazione non certo urbana o cittadina. E’ dunque possibile eliminare da questa disamina le automobili appartenenti alle famiglie C, S e V.

Fermando il video nei pochi fotogrammi in cui appare l’auto si scorge un modello alto e muscoloso, dal corpo vettura inequivocabilmente SUV, riconoscibile per il motivo stilistico all’apparenza non conforme con quanto suggerito dall’attuale produzione. È quindi lecito sostenere che l’auto in dirittura d’arrivo sia la nuova Volvo XC40, di cui vi abbiamo già reso conto e che andrà a posizionarsi nel segmento già occupato dalle Audi Q3 e BMW X1 e dalla imminente Mercedes GLA. Sarà quindi una vettura più economica e compatta della XC60, il cui posto in gamma resterà comunque invariato.

Più difficile immaginare si tratti della nuova Volvo XC90. I muletti sono già impegnati su strada, ma l’auto non dovrebbe essere lanciata prima del 2015. Vi rimandiamo quindi alla tarda serata del 17 maggio per ricevere tutti i dettagli ufficiali.

  • shares
  • Mail