Cadono i veli dalla Saab 9-4X: prime foto spia "nude"

saab 9-4x

Al di là di qualche rimasuglio di camuffature sui gruppi ottici anteriori e posteriori, possiamo dire che la prossima Saab 9-4X -piccolo SUV svedese che andrà a confrontarsi con Mercedes GLK, Audi Q5 e la connazionale Volvo XC 60- è praticamente tutta sotto i nostri occhi.

Come aveva promesso GM ("il modello di serie sarà per il 97% identico al prototipo"), la nuova 9-4X si presenta davvero simile alla 9-4X BioPower di Detroit 2008. L'auto verrà prodotta dalla seconda metà del 2009 a Ramos Arizpe, in Messico, insieme alla sorella Cadillac SRX, per arrivare sui mercati verso la fine del prossimo anno.

Dal momento della sua commercializzazione i listini Saab perderanno il grosso e sfortunato 9-7X, SUV "full size" arrivato nel 2005 e basato sulla Chevrolet Trail Blazer, che allo stesso modo uscirà di produzione senza avere eredi, a quanto pare. Tutto sarà dunque nelle mani di questo "piccolo" sport utility, che si giocherà le carte della trazione integrale Saab XWD e del nuovo 3.0 V6 turbodiesel da 250 CV sviluppato insieme a VM Motori.

saab 9-4x

Via | LeftLane

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: