Nuova Audi A8: con quell'aria da coupé

2010 Audi A8

Non solo la linea sarà pressoché identica alla sua “miniatura”, ma anche il pianale: la prossima generazione dell’Audi A8 poggerà infatti sul rinomato MLB modulare, portato al debutto dall’attuale A4. Insomma, due gemelle dalla differente corporatura. Battute a parte, non bisogna lasciarsi condizionare dall’impatto estetico nel commentare la prossima generazione dell’ammiraglia tedesca: è la politica del costruttore di Ingolstadt, ormai dovremmo saperlo.

Ancora una volta il corpo vettura sarà in alluminio, più leggero di circa 150 chili – a seconda della versione i pesi oscilleranno dai 1,650 chili ai 1,900 – rispetto ad un’omologa carrozzeria in acciaio.
Questo plus dinamico verrà amplificato dallo sfuggente profilo posteriore – quasi da coupé, secondo Autobild. I motori benzina e diesel dovrebbero ricalcare la gamma attuale, ad esclusione del W12 6,0, sacrificato causa eccessive emissioni inquinanti. Poco male, vi sarà sempre il V10 5,2 di provenienza Lamborghini. A proposito di coupé…
Via | Motorauthority (Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
78 commenti Aggiorna
Ordina: