BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé teaser

Eleganza e potenza saranno le qualità che contraddistingueranno la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, one-off pronta per essere svelata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013 e anticipata in questi teaser.

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé teaser

BMW ha rilasciato i primi teaser che svelano alcuni particolari del design che contraddistinguerà la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, one-off pronta per essere svelata al pubblico la prossima settimana durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013. Osservando le immagini a disposizione si può notare un corpo vettura esteso su un'ampia superficie caratterizzato da profili filanti e linee tese, volte ad accentuare il lato dinamico tanto caro alla Casa.

La particolare, ed esclusiva, creatura nata dalla prima collaborazione fra i due noti brand dovrà trasmettere a chi la osserverà una sensazione di eleganza e potenza. In tal proposito, il cuore della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé sarà un vigoroso motore V12. Alla fluida geometria dell’abitacolo e alla classica disposizione BMW focalizzata sul guidatore si abbinerà un tocco innovativo dato all’intervento del team di Pininfarina. In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo vi ricordiamo che l'anno scorso, sempre al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, era stata presentata la BMW Zagato Coupé.

Disputato per la prima volta nel 1929 nello stesso luogo, oggi il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è tra le più rinomate manifestazioni di questo genere al mondo. Si caratterizza per un ampio programma che si protrae per l’intero fine settimana, riservando ai partecipanti un’atmosfera esclusiva e offrendo contemporaneamente a un ampio pubblico la possibilità di ammirare le più belle automobili e motociclette del passato e le concept car più stravaganti del presente.

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé teaser
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé teaser
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé teaser

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: