Infiniti: confermata una nuova famiglia di crossover

Il costruttore giapponese programma una line-up totalmente nuova, fatta di crossover, berline di lusso ed auto sportive: il target è quello di arrivare a 600.000 unità vendute ogni anno entro il 2020.

Infiniti Q50 - Salone di Ginevra 2013 live

Il Presidente di Infiniti Johan de Nysschen ha confermato sulle pagine di Automotive News che il brand di lusso di Nissan avrà presto inediti crossover, ideati per aggredire un mercato che non sembra ancora sazio di questa tipologia di auto. “In futuro introdurremo modelli che si posizioneranno al di sopra della M”, ha affermato de Nysschen che non ha però voluto aggiungere altri particolari. Una frase che conferma, perlomeno a metà, i rumors orbitanti attorno al marchio nipponico che vorrebbero anche una nuova ammiraglia ed una coupè di alto livello (basate sulla medesima piattaforma) nella gamma Infiniti.

Il Presidente de Nysschen ha anche confermato che nella line-up attuale ci saranno interessanti novità, riferendosi probabilmente alle nuove generazioni di modelli apprezzati come la EX e la FX. Nessun dettaglio sulle date di arrivo dei suddetti modelli: ma nei piani di Infiniti c’è la volontà di incrementare le vendite fino alla soglia delle 600.000 unità l’anno da qui alla fine del decennio in corso, a partire dalle 170.000 vendute lo scorso anno.

Un obiettivo a cui certamente contribuirà la nuovissima Q50, svelata al Salone di Ginevra 2013: la berlina giapponese ha dichiarato guerra alle berline medie tedesche, da anni ai vertici del gradimento nel Vecchio ma anche nel Nuovo Continente. Nei piani della casa ci sarebbe anche una nuova compatta premium destinata ad essere prodotta nell’impianto Nissan di Sunderland (UK) a partire dal 2015: anche in questo caso è facile intuire che nel mirino ci siano Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A. Ma si parla anche di una nuova "halo-car" ibrida ispirata alla bella Essence Concept ed alla Emerg-E.

Infiniti Q50 2.2d
Infiniti Q50 2.2d
Infiniti Q50 2.2d
Infiniti Q50 2.2d

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: