Mercedes Classe S 2014: sketch teaser dell'ammiraglia

Mercedes rilascia uno sketch della nuova Mercedes Classe S 2014: sarà la più comoda, lussosa e tecnologica di sempre.

Mercedes Classe S w222 Sketch

Mercedes ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook uno sketch della nuova Mercedes Classe S. Il disegno conferma nuovamente tutte le linee già lasciate trasparire nel video teaser diramato dalla casa di Stoccarda che, in un gioco di luci e ombre, mostrava alcuni particolari della nuova ammiraglia tedesca. La Mercedes Classe S sarà presentata il 15 maggio 2013 in un particolare evento ad Amburgo, dove avverrà l'anteprima mondiale della nuova vettura di riferimento, per quanto riguarda tecnologia e sicurezza, del Marchio Mercedes.

La Mercedes Classe S w222 riprende in parte il look delle precedenti generazioni dell'ammiraglia, evolvendolo a seconda dei nuovi stilemi della Stella, con fanali più moderni e caratterizzati dalla tecnologia Led, linee più fluide, sinuose ma muscolose ed accattivanti e nuovi materiali che permetteranno una migliore dinamica di guida della vettura. La Mercedes Classe S 2014 è stata sviluppata a partire dalla sua versione a passo lungo, dalla quale derivano la Mercedes Classe S a passo corto e la Mercedes Classe S Pullman.

La nuova Mercedes Classe S proporrà diverse motorizzazioni diesel e benzina, oltre ad una variante ibrida che renderà la vettura ancor più efficiente. Il livello del comfort a bordo sarà ai vertici della categoria e farà diventare la Mercedes Classe S il nuovo punto di riferimento per tecnologia e comodità.


Mercedes Classe S 2014: video teaser della nuova ammiraglia

Video teaser di preview della nuova Mercedes Classe S, l'ammiraglia della Stella più innovativa e tecnologica di sempre

Mercedes ha rilasciato un breve video teaser con la preview della nuova Mercedes Classe S w222, che verrà presentata durante un evento esclusivo ad Amburgo il prossimo mercoledì 15 maggio. La nuova ammiraglia della Stella si caratterizzerà per un'estetica totalmente innovativa, che manterrà alcune linee, come quelle dei montanti, delle precedenti generazioni di Mercedes Classe S, evolvendone il look per renderlo più moderno ed accattivante, pur mantenendo la classica sobrietà ed eleganza insita in questo modello.

La nuova generazione della Mercedes Classe S è stata sviluppata a partire dalla Mercedes Classe S a passo lungo, facendone derivare altre due versioni, quella a passo corto, e la Mercedes Classe S Pullman. La scelta di sviluppare la vettura partendo dalla variante allungata è stata presa per via della collocazione di questa vettura in alcuni mercati, dove viene prediletto l'acquisto di vetture di questo segmento da utilizzare con un autista, godendosi lo spazio ed il comfort dei sedili posteriori. Proprio per questo Mercedes ha realizzato anche nuove tecnologie per il comfort, il relax e l'intrattenimento dei passeggeri posteriori che, in alcuni casi, possono quasi sdraiarsi completamente sulla vettura, senza però perdere la sicurezza di marcia, grazie ai nuovi airbag che fermano lo scivolamento in avanti del corpo in caso di impatto.

La Mercedes Classe S 2014 si proporrà con svariate motorizzazioni, benzina e diesel, ma anche con varianti ibride che ne massimizzeranno l'efficienza senza penalizzare le prestazioni dell'ammiraglia. Il look sarà derivato dall'attuale corso stilistico di Mercedes, con fanali a Led dal design distintivo, linee fluide, moderne e muscolose, abbinate al lusso tipico del marchio. La nuova Mercedes Classe S introduce inoltre numerose tecnolgie per la sicurezza e per il piacere di guida e di viaggio: ad esempio è disponibile un evoluto sistema di profumazione dell'abitacolo, oppure un climatizzatore intelligente che regola i flussi d'aria a seconda delle condizioni di marcia. Inoltre la Mercedes Classe S w222 introduce un nuovo cruscotto caratterizzato da due grandi schermi LCD che fungono da quadro strumenti e da schermo dell'impianto di infotainment, che danno l'idea di essere sospesi nel vuoto all'interno della plancia grazie ad un sapiente gioco di illuminazioni regolabili che possono anche cambiare colore a volontà del guidatore.

  • shares
  • Mail