Jeep Grand Cherokee 2014

Il SUV è stato rinnovato esteticamente sia negli esterni che negli interni, mentre la novità tecnica più rilevante è il nuovo cambio automatico ad otto rapporti

E' stata presentata la nuova Jeep Grand Cherokee, con numerose novità sia a livello estetico che tecnico. In particolare, il SUV del gruppo Fiat si è evoluto con un nuovo design di esterni ed interni, performance più elevate su strada e fuoristrada e l'introduzione di contenuti tecnologici all'avanguardia. Disponibile nelle versioni Limited, Overland, SRT e Summit, questo modello aggiornato sarà sul mercato italiano e su quello europeo tra un paio di mesi, il prossimo luglio.

Gli esterni si presentano con un frontale più sportivo, con la classica griglia a sette feritoie leggermente abbassata, fari più sottili, con il fascione ed i fendinebbia più alti. La novità principale, tuttavia, è l'introduzione dei nuovi fari bi-xeno con scarica ad alta intensità, con luci diurne a LED di serie su tutti gli allestimenti. Design aggiornato anche per i cerchi, mentre nel posteriore si può notare lo spoiler più grande ed un portellone rimodellato per maggiore visibilità.

Anche gli interni hanno subito alcune modifiche, con l'utilizzo di materiali di maggiore qualità e novità per l'infotainment con la nuova consolle touchscreen centrale, con schermo Uconnect da 8,4" e comandi per radio e climatizzatore posizionati sotto lo schermo, di più agevole utilizzo. Inoltre, nella parte bassa della consolle centrale troviamo la nuova leva elettronica del cambio automatico a otto velocità, rivestita in pelle. Un'ulteriore novità è rappresentata dal volante a tre razze.

Sono quattro le motorizzazioni disponibili per la nuova Jeep Grand Cherokee: il diesel 3.0 V6 Common Rail da 250 CV e tre propulsori benzina, quest'ultimi conformi alla normativa Euro 6. Si tratta del V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri (disponibili esclusivamente sulla versione Summit) e V8 HEMI da 6,4 litri (solo sulla versione SRT). Tutti questi motori sono abbinati al nuovo cambio automatico ad otto rapporti, che garantisce una riduzione dei consumi, con un contemporaneo miglioramento delle prestazioni.

Autoblog la sta provando e, nei prossimi giorni, pubblicheremo il test drive con le nostre impressioni di guida, dove risponderemo anche ad eventuali vostre domande. Nuova Jeep Grand Cherokee 2014

Nuova Jeep Grand Cherokee 2014

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: