Audi: la storia del Marchio in video

La storia di Audi in video: le auto più importanti dal 1910 ad oggi, dalla Audi Tipo A alla nuovissima Audi R8 V10

Audi ha rilasciato un nuovo video ufficiale che, ripercorrendo la storia del Marchio dalla sua fondazione ad oggi, mostra i nuovi modelli della gamma dei Quattro Anelli contrapponendoli ad alcune vetture che hanno reso famosa la casa tedesca in tutto il Mondo. Il marchio Audi venne fondato da August Horch nel 1910 come evoluzione dell'August Horch Automobilwerke. La prima automobile marchiata Audi è la Audi Tipo A, lanciata nel 1910 e subito apprezzata dal pubblico, soprattutto per la sua ottima manifattura: qualche anno dopo la fine della Prima Guerra Mondiale però Horch, Audi e DKW si fondono, danto origine alla Auto Union.

Passano gli anni e dopo la Seconda Guerra Mondiale Auto Union viene ceduto al gruppo Daimler-Benz nel 1958, per poi arrivare in mano a Volkswagen sei anni dopo. Nel 1965 viene poi riportato in vita il marchio Audi, con il lancio dell'Audi 72, seguita dall'iconica Audi 80 e dall'Audi Super 90. Proprio tra la fine degli anni sessanta e l'inizio degli anni settanta inizia una crescita esponenziale per il marchio tedesco che si espande e crea nuovi modelli entrando in segmenti prima inesplorati. Nel 1980 si ha però la svolta più importante della storia dei Quattro Anelli con l'introduzione della trazione integrale Quattro che consentì ad Audi di dominare il Campionato del Mondo di Rally e di entrare nella Storia dell'Automobilismo sportivo.

Attualmente il marchio Audi propone ben 12 modelli diversi, dalla compatta Audi A1 fino ad arrivare alla potentissima supercar del marchio, l'Audi R8, passando dalle richiestissime Audi A3, Audi A4 ed Audi A5. Impossibile non citare le tre volumi più lussuose del Marchio, l'Audi A6 e l'Audi A8, e le sportive Audi A5 e Audi TT. La gamma Audi comprende inoltre anche numerose varianti carrozzeria, come le varianti Sportback, le Avant e la berlina coupé del marchio, l'Audi A7, di cui potete anche leggere la nostra approfondita prova su strada.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: