Volkswagen Golf GTI 2013 in video

Nuova Volkswagen Golf GTI, la più tecnologica di sempre con 220 cavalli e prestazioni elevate: disponibile anche con il pacchetto Performance.

Volkswagen ha realizzato un nuovo spettacolare spot dell'iconica Volkswagen Golf GTI. Giunta alla sua settima edizione, la Volkswagen Golf GTI 2013 è protagonista di questo filmato intitolato "a volte copiata, ma mai eguagliata". La Volkswagen Golf GTI è infatti una delle automobili più importanti nella storia delle hatchback sportive: presentata nel 1975 al Salone di Francoforte la GTI è stata declinata in tutte le sette generazioni della Volkswagen Golf con anche numerose versioni speciali e limitate. Ad oggi Volkswagen ha prodotto un milione e novecento mila Volkswagen Golf GTI e questa vettura è entrata di diritto tra le sportive più famose di tutti i tempi.

Rinnovata nella sua settima edizione, la Volkswagen Golf GTI si mostra alleggerita e più performante che mai, grazie anche al nuovo allestimento Performance che garantisce maggiori prestazioni abbinate a particolari ancor più sportivi, come descritto anche nella nostra prova su strada. La Volkswagen Golf GTI Performance presenta infatti una potenza di 230 cavalli, 10 in più rispetto ai 220 sviluppati dal 2.0 litri TSI della Volkswagen Golf GTI 2013. La Volkswagen Golf GTI Performance è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.4 secondi, un decimo in meno rispetto alla standard, e di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari, quattro in più rispetto alla normale Volkswagen Golf GTI 2013.

La nuova Volkswagen Golf GTI è la più moderna e tecnologica di sempre, con anche un sistema XDS+ di differenziale elettronico a bloccaggio trasversale. Sulla Performance è inoltre presente un differenziale autobloccante meccanico elettronico che consente di sfruttare al meglio la potenza del 2.0 litri turbo in uscita di curva. Inoltre la regolazione adattiva dell'assetto DCC permette di utilizzare la vettura in tre diverse modalità, ma potete scoprire tutte le particolarità della nuova Volkswagen Golf GTI leggendo la nostra prova su strada, dove potrete trovare anche tutte le impressioni di guida della sportiva tedesca.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: