Chevrolet annuncia le motorizzazioni di Cruze e Volt

gm family zero

All'indomani della presentazione della storica Volt e alla vigilia del debutto mondiale della world car Cruze a Parigi, Chevrolet annuncia ufficialmente le motorizzazioni destinate a questi due fondamentali modelli e rilascia qualche dettaglio su queste nuove unità.

Come avevamo anticipato, la fabbrica che produrrà i motori nascerà a Flint, nel Michigan, città con cui General Motors vive da decenni uno storico rapporto di amore-odio. L'investimento, come previsto si aggirerà attorno ai 370 milioni di dollari e darà vita all'impianto da cui uscirà un 1.4 quattro cilindri, capostipite della "Family Zero".

Questo propulsore verrà realizzato in due diverse varianti: la prima, aspirata, erogherà 100 CV e sarà destinata a supportare il motore elettrico della Volt; la seconda invece, sarà una pimpante unità turbocompressa capace di 140 CV. Il "millequattro" ha davanti a sè un ruolo ancora più importante nel futuro di General Motors.

Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt

Chevrolet Cruze
Chevrolet Cruze
Chevrolet Cruze

Il suo destino sarà infatti quello di equipaggiare altri due modelli destinati agli USA: in quest'era di downsizing, GM conta -grazie soprattutto a questo 1.4- di portare la penetrazione dei quattro cilindri negli Stati Uniti ad almeno un terzo del mercato.

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: