Renault Mégane: scappate le foto della tre porte!

renault megane

Se non è una coupè, ci manca davvero poco. AutoExpress ha "rubato" le foto della Renault Mégane tre porte e siamo rimasti colpiti da un elemento stilistico in particolare: il padiglione, rastremato e basso quasi come quello di una sportiva.

Insomma, nel passaggio di generazione la media francese ha subito una vera e propria rivoluzione a livello estetico: sarà pure meno originale della vecchia, ma certo questa ha un look che sa calamitare gli sguardi di tutti, fatti salvi ovviamente i gusti personali di ognuno.

Queste foto in bianco e nero sono sfuggite ad un ufficio brevetti europeo e fanno vedere un modello con le spalle larghe, i passaruota muscolosi e un piglio sportivo, che si mescola bene con le inconfondibili linee tese delle ultime Renault. Anche nei dettagli la tre porte si distanzia dalla sorella tranquilla: i gruppi ottici (sia davanti che dietro) e il paraurti anteriore (con gli inserti dal look satinato) battono una strada molto diversa dai corrispondenti elementi dell'altra variante di carrozzeria.

renault megane

Secondo le attuali informazioni, la tre porte si distanzierà dall'altra Mégane anche per gli allestimenti e i materiali (per esempio l'alluminio spazzolato) impiegati nella finitura dell'abitacolo.

Al capitolo tecnica, la nuova Mégane beneficerà di significative novità per il telaio e la gamma motori rispetto al modello attuale: sei saranno i diesel dCi (con potenze comprese tra 85 e 160 CV) e tre di questi emetteranno meno di 120 g/km di CO2. Per quanto riguarda i benzina il range delle potenze andrà dai 100 CV del 1.6 aspirato ai 180 CV del potente 1.4 TCe. Discorso a parte ovviamente per le RS che arriveranno probabilmente con due propulsori, un benzina e un diesel e saranno accomunate dalle altissime prestazioni.

Se il debutto della nuova Mégane tre porte dovesse avvenire a Parigi (il che non è ancora confermato) tenetevi pronti alla nuova ondata di foto e informazioni ufficiali da Renault.

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: