Parigi 2008: Kia presenterà la cee'd Hybrid

Parigi 2008: Kia cee'd Hybrid

Non sarà solo la Soul ad attirare fotografi e giornalisti allo stand Kia di Parigi: accanto a lei arriverà una novità magari meno vistosa, ma certo altrettanto importante. La casa, tra le maggiori protagoniste della prodigiosa crescita dell'auto coreana negli ultimi anni, presenterà una versione ibrida della sua cee'd, due volumi dal prezzo ragionevole che ha sfondato anche in Europa. La modernità raggiunta dalle case coreane è ormai fuori discussione.

La cee'd Hybrid che vedremo in Francia sarà ancora un prototipo, ma il passo verso la produzione in serie sembra breve. Sotto il cofano della coreana si trova un 1.6 benzina accoppiato ad un unità elettrica da 20 CV, che è ancora oggetto di collaudi. Lo sbarco sui nostri mercati è programmato per il 2010.

Gli altri dettagli tecnici non sono ancora noti, ma Kia dovrebbe sbottonarsi durante la press conference di Parigi. A quanto pare la trasmissione sarà del tipo CVT, e non mancheranno lo start&stop e il sistema di recupero dell'energia dissipata in frenata. Molto probabilmente infine, su questa cee'd Hybrid compariranno parecchie componenti realizzate in materiali leggeri, per migliorare ulteriormente consumi e percorrenze.

Parigi 2008: Kia cee\'d Hybrid

Parigi 2008: Kia cee'd Hybrid
Parigi 2008: Kia cee'd Hybrid

Via | KiaWorld

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: