Volkswagen Golf GTI: prime ricostruzioni e nuovi aggiornamenti

vw golf vi gti

Quando dici "nuova Volkswagen Golf" viene quasi automatico pensare "nuova Golf GTI". Bè, mai come nel caso di questa sesta generazione che vedremo a Parigi il collegamento sarà corretto, dato che sia la base che la sportiva verranno presentate all'imminente salone francese.

Come già sappiamo la nuova Golf GTI dovrebbe montare il 2.0 TFSI da 211 CV, che di recente ha iniziato a fare la sua comparsa sugli ultimi modelli del Gruppo VW. Per fare da giusto contrappunto al motore, pure il telaio riceverà qualche ritocco finalizzato a migliorare le prestazioni dell'auto: l'assetto sarà infatti ribassato di 22 mm, mentre a livello estetico la GTI si farà notare per l'ormai immancabile estrattore posteriore.

La produzione della sportiva inizierà nel prossimo mese di aprile, mentre le consegne sono in programma per giugno 2009. Dopo di lei tuttavia, non arriverà alcuna nuova R32: il pesante modello dotato del 3.2 V6 dovrebbe essere sostituito da una GTI-R curata da VW Individual e forse prodotta in una serie abbastanza limitata. Per lei è previsto l'arrivo del 2.0 TFSI da 272 CV dell'Audi TT-S ed un debutto a fine 2009.

Via | AutoWeek

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: