Parigi 2008: un prototipo diesel-ibrido da Land Rover

Land Rover LRX Concept - nera

Oramai è guerra aperta: tutti i big mondiali stanno uscendo allo scoperto in vista del Salone di Parigi, i reparti sviluppo hanno fatto il loro lavoro ed il momento di soffrire è arrivato per gli uffici stampa delle case e le redazioni dei media, letteralmente inondate di mail, cartelle stampa, comunicati, foto ufficiali o semplici indiscrezioni.

Oggi è il turno di Land Rover, che pure se non è ancora uscita allo scoperto in maniera ufficiale è al centro della girandola di chiacchiere della giornata. Il costruttore inglese dovrebbe infatti portare a Parigi in prima mondiale un prototipo diesel-ibrido di cui ancora poco si sa.

Il propulsore verrà abbinato alla trazione integrale permanente e grazie a questa particolare soluzione sarà possibile ridurre del 30% i consumi rispetto ad un normale Freelander diesel. L'accoppiamento motore diesel-ibrido/trazione integrale era già stato proposto a Detroit 2008 sulla bella LRX, e se le dicerie dovessero rivelarsi fondate potremmo trovarci di fronte ad una nuova proposta di piccolo sport utility "pulito". Al solito, gli aggiornamenti saranno tempestivi.



Via | Autoblog.nl

  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: